Be2 Recensione

Be2 è un sito web di incontri che nasce con diversi obiettivi, ovvero permettere agli iscritti di avere una serie di appuntamenti e avviare tante relazioni tutte diverse tra di loro.

Come Funziona

Be2 è una piattaforma di dating che permette a chiunque, sia giovane che adulto, di potersi iscrivere e trovare una persona con cui avviare una conoscenza. Il portale consente non solo di avere relazioni che si basano solo sul sesso ma, al contrario, si ha pure l'occasione di iscriversi e conoscere tante persone con cui trascorrere il proprio tempo online, ovvero un classico rapporto di amicizia. Inoltre è importante mettere in risalto anche come questo sito web consente di incontrare uomini e donne con le quali si possono avviare delle conoscenze approfondite, quindi avviare una relazione maggiormente stabile, ovviamente dopo aver conosciuto alla perfezione l'altra persona.

La procedura di registrazione su Be2

Il sito di Be2 offre un sistema di registrazione molto semplice, che non richiede particolari passaggi lunghi e noiosi come si potrebbe supporre in un primo momento. Il passaggio iniziale consiste nel recarsi nella home page della piattaforma e inserire il proprio nome e una mail nella quale si riceverà il link di attivazione del profilo. Successivamente avviene la prima fase di creazione del medesimo, la quale si suddivide in due parti, ovvero le informazioni personali e quelle sul partner ideale che si vorrebbe conoscere sul sito web. Nella prima fase, quindi, occorre semplicemente inserire tutti i propri dati personali, offrendo al sito web una serie di dati grazie ai quali è possibile realizzare quel profilo. Tra di essi spiccano nome, età, altezza, forma fisica, colore dei capelli e degli occhi e ovviamente alcune delle proprie passioni e preferenze. Per esempio viene richiesto se si è fumatori, che professione lavorativa si svolge e diverse altre domande non eccessivamente personali che, però, permettono di realizzare una prima bozza del profilo. La parte successiva della creazione del profilo è anch'essa molto importante, dato che la suddetta si focalizza sul partner ideale. In questo caso vengono poste delle domande specifiche, quindi oltre al sesso della persona che si vorrebbe incontrare tramite il sito web, viene chiesto come questa debba essere sia caratterialmente che per quanto concerne l'aspetto fisico. Le domande si focalizzano poi su diverse tipologie di aspetti e sulle passioni che potrebbe avere l'altra persona. Al termine di questa procedura è possibile iniziare a utilizzare il sito Be2, che permette di poter trovare i partner vicini alla propria città o che comunque rispondono perfettamente a tutte le proprie richieste espresse sul sito web. Ecco quindi che grazie a questo genere di procedura il sito si dimostra in grado di far fronte a un tipo di esigenza spesso molto comune che riguarda l'utilizzo di queste piattaforme, ovvero evitare perdite di tempo con delle particolari ricerche.

Le domande Rompi Ghiaccio di Be2

Un aspetto molto interessante che viene affrontato durante la fase di creazione del profilo riguarda le domande rompi ghiaccio. Come spesso accade, infatti, avviare una conversazione tramite la chat del sito spesso è molto complicato poiché non si riesce a trovare un argomento con cui iniziare la conversazione. Ecco quindi che Be2 viene incontro ai suoi iscritti, semplicemente proponendo delle domande rompi ghiaccio che servono appunto per iniziare a dialogare, senza perdite di tempo. Queste non solo potranno essere usate da chi visita il profilo di una persona, ma anche sul proprio. Perciò una conversazione potrà essere imbastita con maggior facilità poiché partendo da questo presupposto si potranno affrontare diversi altri argomenti.

Il profilo e le informazioni aggiuntive

A questo aspetto si affianca quello relativo alle caratteristiche extra. Queste sono fondamentali e rappresentano un'aggiunta fondamentale proposta da Be2. Per esempio, in questa categoria sono presenti gli hobby sportivi e tutti gli altri, i quali possono essere inseriti senza alcun tipo di limitazione. Le suddette informazioni sono piacevole da aggiungere in quanto hanno un duplice scopo accuratamente studiato: il primo di questi consiste nell'offrire al motore di ricerca interno di Be2 la possibilità di classificare quell'iscritto e farlo apparire nel momento in cui viene utilizzato un determinato criterio di ricerca. Inoltre questi permettono alle persone di avere una panoramica migliore sulle persone che si vorrebbe incontrare o contattare tramite chat. Per esempio un amante dello sport troverà maggiormente piacevole discutere con una donna della sua età sulle varie attività che possono essere effettuate assieme e che rientrano in questo particolare ambito. Di conseguenza i criteri extra sono essenziali e proprio per tale motivo questi devono essere attentamente inseriti all'interno del proprio profilo online. L'importanza delle foto Infine è fondamentale creare un album fotografico e inserire le diverse immagini che ritraggono la propria persona, proprio per completare il proprio account. Spesso la foto viene vista come poco utile ma, in questo caso, su Be2 è importante sfruttare al meglio questo genere di funzione. L'aggiunta dell'immagine del profilo consente, infatti, di offrire una panoramica aggiuntiva e soprattutto di potersi presentare, seppur virtualmente, agli altri iscritti, che potranno stabilire se contattare o meno quella persona. Inoltre il sito stesso suggerisce di inserire le foto, dato che l'utenza sprovvista è molto ridotta e generalmente solamente chi inserisce la propria immagine viene contattato e riesce a ottenere un buon risultato grazie al sito web di Be2. Per quanto riguarda la tipologia di scatti, questi devono essere semplici e ritrarre solo la persona iscritta, affinché sia possibile evitare di andare incontro a una serie di potenziali complicanze. Ecco quindi che grazie alle foto la possibilità di fare una conquista è superiore, quindi questo passaggio deve essere svolto immediatamente una volta terminata la creazione del proprio profilo.

I profili su Be2

Su questo sito web esistono due tipi di profili. Il primo di questo è quello Basic, il quale permette di accedere alle funzioni semplici del sito, ovvero creare il proprio account e iniziare a ricevere i primi messaggi, nonché di apparire sul motore di ricerca. Occorre sottolineare comunque come, questa versione del profilo, tenda a essere parecchio limitata, quindi si possono riscontrare delle potenziali difficoltà nel riuscire a incontrare tante persone grazie al sito web. Questo per il semplice fatto che nella versione Basic del profilo è impossibile vedere tutte le varie foto inserite da parte degli altri iscritti, nonché la funzione di invio dei messaggi è bloccata e lo stesso vale per quanto concerne le video chiamate sul sito. La seconda tipologia di profilo che può essere realizzata è quella Premium: Be2 permette di sottoscrivere un abbonamento, i cui costi sono variabili, il quale consente a tutti gli effetti di poter effettivamente sfruttare tutte le diverse funzionalità che vanno a contraddistinguere questo sito web. Pertanto se si ha intenzione di riuscire a incontrare tante ragazzi e ragazze senza difficoltà, sarà necessario effettuare questa semplice procedura, che richiede poco tempo per essere completamente svolta.

Quali sono le funzioni aggiuntive del profilo Premium

Analizzando il profili Premium occorre prendere in considerazione come questo faccia in modo che un iscritto riesca a incontrare tante persone e soprattutto che possa avviare diverse relazioni senza riscontrare delle particolari difficoltà. Come primo pregio del passaggio da Basic a Premium vi è la possibilità di poter visualizzare le foto dei profili degli altri iscritti che rispondono perfettamente ai propri criteri di ricerca. Occorre inoltre precisare come non solo la foto principale, ma anche tutte le altre inserite sul sito possono essere visualizzate senza riscontrare alcuna difficoltà particolare. Oltre a questo tipo di aspetto è possibile sfruttare la funzione dei messaggi, i quali verranno sbloccati. La funzione, quindi, potrà essere sfruttata di propria iniziativa, ovvero una persona iscritta potrà contattare gli altri utenti senza dover attendere che siano questi a svolgere tale operazione. Inoltre non vi sono limiti per quanto riguarda la risposta ai messaggi, perciò si ha l'occasione di approfondire la conoscenza delle altre persone senza interrompere la conversazione proprio quando questa sta venendo ben avviata. In aggiunta è possibile sfruttare la funzione di video chiamata, la quale permette effettivamente di vedere l'altra persona quindi avere l'occasione di avere la sicurezza che la persona con cui si dialoga sia effettivamente reale e come descritta sul profilo stesso. Ecco che tutte queste funzioni riescono a migliorare l'uso del sito e proprio per tale motivo queste sono particolarmente apprezzate dall'utenza, che trova Be2 completo e in grado di offrire la possibilità di avviare tante conoscenze senza particolari vincoli e limitazioni.

Il costo dell'abbonamento su Be2

Per quanto riguarda i costi proposti da questo sito web, occorre precisare come questo offra ben tre tipologie di sottoscrizioni le quali hanno una durata differente tra di loro e un prezzo diverso. L'abbonamento dalla durata di tre mesi ha un prezzo mensile pari a 29,90 euro per mese, quello semestrale di 19,9 euro mentre la versione della sottoscrizione annuale viene a costare 14,90 euro al mese. In tutti i casi occorre precisare come il sito web accetti metodi di pagamento come le carte prepagate, quelle dei conti bancari nonché i vari conti virtuali come Paypal, mettendo quindi a disposizione degli iscritti diversi metodi per effettuare il pagamento dello stesso e quindi usufruire di tutti i vantaggi che derivano dalla sottoscrizione dell'abbonamento. Questo, inoltre, potrà essere disdetto in ogni momento, senza la presenza di penali e altri costi aggiuntivi che possono essere abbastanza elevati. Le altre funzioni proposte dal sito Per quanto riguarda le altre funzioni che permettono di parlare con gli altri iscritti, occorre prendere in considerazione come il sito web permetta di visualizzare i visitatori che si sono recati sul proprio profilo, quindi eventualmente di capire a chi si potrebbe essere interessati. Il motore di ricerca può essere personalizzato con un'ampia gamma di criteri che permettono a tutti gli effetti di migliorare la ricerca che viene svolta sul sito, facendo quindi in modo che questa possa offrire l'occasione di incontrare tante persone diverse e quindi instaurare molteplici relazioni. La video chiamata si affianca a quella della chat ed entrambe sono protette da un sistema crittografato che impedisce la condivisione dei dati con persone e siti esterni, mantenendo ai massimi livelli il grado di sicurezza. Pertanto il sito, secondo le recensioni espresse da parte dei clienti, si presenta come particolarmente completo e in grado di far fronte alla maggior parte delle proprie esigenze. L'utenza del sito e i profili fake Sul sito vengono svolti periodici controlli sugli iscritti, valutando se si tratta di persone reali e vogliose di avere un incontro con gli altri iscritti oppure se si tratta semplicemente di profili fasulli creati appositamente per dare fastidio agli altri registrati e generare delle situazioni completamente spiacevoli. Oltre a questo aspetto occorre considerare come il team di assistenza elimini i profili inattivi o chi viene segnalato, offrendo un grado di sicurezza interessante studiato proprio per proteggere le persone che vogliono utilizzare correttamente Be2. Di conseguenza il rischio di avere i classici appuntamenti spiacevoli è assente anche per il semplice fatto che, per accedere alle varie funzioni che permettono di contattare le altre persone, occorre sottoscrivere un abbonamento sul sito web. Ecco quindi che il fattore sicurezza tende a essere presente e garantisce la possibilità di evitare che un iscritto possa fronteggiare momenti e situazioni complicate.

Il sito funziona veramente?

Come per altri siti web di incontri occorre precisare come il sito web funziona in modo corretto e consente di trovare tante persone con cui parlare e incontrarsi ma tutto dipende da come ci si relazione alle medesime. Inoltre occorre avere pazienza nel momento in cui si utilizza Be2, in quanto la persona ideale per tutte le proprie esigenze potrebbe dover essere ricercata con attenzione. sostanzialmente gli utenti iscritti sono rimasti molto soddisfatti di Be2 per la possibilità concreta di incontrare tante altre persone grazie appunto alla piattaforma. Il sito web e la chiusura dell'account Per chiudere l'account basta semplicemente recarsi sulla pagina delle impostazioni del proprio profilo e scegliere di chiudere il profilo. La procedura non richiede lunghe attese e la cancellazione avviene immediatamente.

Considerazioni finali su Be2

Il sito web si presenta quindi come particolarmente affidabile e semplice da usare e garantisce l'occasione di incontrare, seppur virtualmente, tante persone uniche e vogliose di avviare una relazione con gli altri iscritti. Pertanto questo sito web di dating online può essere considerato come realmente finale.