Casualdating.com: Il Sito per Relazioni a lungo termine. Migliaia di Partner ti aspettano.

siti di incontri sono tra le realtà online che non soffrono mai di alcuna crisi. Le richieste, sia da parte di uomini che di donne, non diminuiscono mai, anzi è un dato in continua crescita. Sul web, di siti che offrono incontri se ne trovano parecchi, ma CasualDating.com è una realtà del tutto particolare e molto amata dai suoi frequentatori. Permette, infatti, di trovare una persona del sesso opposto e del proprio sesso con cui trascorrere una serata unica e particolare, che sia una scappatella dalla realtà quotidiana oppure tra due single in caccia di avventure o, ancora, più semplicemente di un’amicizia da coltivare nel tempo.

Il fenomeno dei siti d’incontro online

Da quando hanno fatto la loro comparsa online, a cavallo col nuovo secolo, i siti d’incontro sono cresciuti in maniera inarrestabile, polverizzando record su record. Oggi, infatti, sono tra i metodi più utilizzati per trovare un partner o per organizzare anche soltanto una serata in compagnia. Il tempo libero, infatti, è sempre meno e le persone hanno bisogno di ottimizzare ogni minuto della propria vita, anche quella sentimentale. Rispetto a una canonica uscita, affidarsi a un sito di incontri online, rappresenta una strada diretta verso nuove conoscenze, semplice e che permette di non esporsi troppo.

Una ricerca effettuata da esperti del settore, ha evidenziato come, in Italia, circa il 35% delle persone ha, almeno una volta, utilizzato un sito d’incontri per trovare un compagno o una compagna di vita o di avventura. Riguardo, invece, i dati di uomini e donne, il 28% di quest’ultime ha confessato di usare un sito o un’app dedicata agli incontri, mentre la percentuale sale fino al 43% quando si tratta di uomini. Questo dato spiega perché molti siti di incontri, tra cui proprio Casual Dating, offrono spesso servizi gratuiti alle donne, così da stimolarne la partecipazione.

Sempre secondo la ricerca, il fenomeno dei siti d’incontro online non è limitato soltanto agli adulti, ma anche agli adolescenti, il 57% dei quali ha dichiarato di utilizzare i servizi di dating, dichiarandosi anche molto soddisfatto dei risultati. Il dato più interessante rimane, comunque, quello che coinvolge la fascia tra i 30 e i 44 anni, nella quale oltre il 50% di uomini e donne utilizza regolarmente i siti o le app di incontri online. Infine, rimane ai margini la fascia degli over 65, la cui percentuale è soltanto del 10%, a causa, soprattutto, della scarsa confidenza con i mezzi tecnologici e con internet.

Gli incontri online funzionano?

Abbiamo appena fatto cenno alla soddisfazione che gli adolescenti hanno espresso riguardo l’utilizzo dei servizi di dating online, ma siamo davvero certi che funzionino? Ebbene, sempre secondo la ricerca, una relazione su tre, sia a livello nazionale che mondiale, nasce proprio grazie a un’app o a un sito di incontri. Il dato, poi, cresce vertiginosamente quando si prendono in considerazioni le relazioni omosessuali, per cui si raggiunge e spesso si supera il 70%.

Contattare un potenziale partner online può avere i suoi pregi e i suoi difetti, ma di fatto, aiuta molto spesso a superare le proprie insicurezze e a non farsi condizionare troppo dall’aspetto fisico delle persone. Il primo contatto, infatti, avviene in modo virtuale, grazie al quale ci si può conoscere meglio, confrontarsi e solo in un secondo momento scambiarsi foto o incontrarsi dal vivo.

Per i più timidi, per esempio, potrebbe rappresentare una svolta nella vita, grazie alla quale incontrare la donna o l’uomo della propria vita, senza la fatica e la sofferenza dei rapporti sociali faccia a faccia, esponendosi soltanto gradualmente. Per i tipi estroversi, invece, può rappresentare un’ulteriore strada per fare nuove amicizie e aprirsi opportunità diverse da quelle di tutti i giorni. Insomma, più passa il tempo e minore è il distacco e il sospetto con cui la gente guarda a questi innovativi strumenti di socializzazione, nonostante sia ancora alta (circa il 30%) la percentuale delle persone che si vergognano a confessare di aver intrapreso una relazione online.

Cosa è Casual Dating:

Casual Dating, è un sito di incontri attivo in diversi Paesi del mondo. Come suggerisce il nome stesso, la sua peculiarità è di rendere possibili incontri del tutto casuali, basati su poche informazioni e nessuna foto. È un modo simpatico e stimolante per mettere in contatto soprattutto single alla ricerca di un partner sia per una serata soltanto sia per una relazione più duratura. È un luogo che ogni giorno viene frequentato da diverse centinaia di migliaia di persone, alla ricerca di un’altra persona con cui trascorrere del tempo, sia in ottica di avventura erotica che di amicizia.

L’ampia scelta che offre ai suoi clienti e l’estrema semplicità di utilizzo, ne ha fatto uno dei siti più usati dai single, ma anche da chi ama concedersi qualche serata di libertà per spezzare la routine quotidiana. Anche in Italia è uno dei siti di incontri più utilizzati e registra centinaia di migliaia di iscritti che, ogni giorno, vanno alla ricerca di un incontro che possa riservargli erotismo e piacere, oppure una serata in compagnia.

Si tratta di una piattaforma elegante e accattivante, molto basica ma efficace, una delle migliori attualmente in circolazione, tanto che la maggior parte degli iscritti sono donne, il 53%, contro il 47% degli uomini. Proprio grazie a queste percentuali, C-Date si propone come uno dei siti di incontri in cui è più facile organizzare una scappatella, una serata avventurosa o un incontro al buio, scegliendo il proprio o la propria partner in libertà e in maniera divertente.

Come funziona CasualDating.com

Una delle caratteristiche più apprezzata di Casual Dating è la sua semplicità, perché fin dalla home si presenta un sito molto chiaro, in cui viene chiesto il sesso di appartenenza. In questo modo, si potrà accedere alla sezione giusta e iscriversi con una procedura veloce e immediata e che richiede davvero pochi minuti. Le informazioni richieste, poi, sono davvero basiche e quella più importante, naturalmente, è l’orientamento sessuale. In questo modo, non c’è nessun rischio per la privacy e i propri dati personali. Inoltre, viene richiesto il tipo di incontro che si vuole organizzare, da scegliere tra avventura sessuale, scambista, tresca clandestina, video-chat e altro. Selezionandone una o anche più di una, si avrà accesso alle varie possibilità di incontro, quindi maggiori sono le categorie scelte e maggiore sarà la scelta.

La navigazione interna è molto semplice e chiara, grazie a un’interfaccia user friendly e suggerimenti sempre a portata di mano. Un’altra caratteristica basilare di Casual Dating è che non si possono visitare le schede degli altri utenti, ma soltanto consultare i profili che lo stesso sito evidenzia come adatti alle preferenze di chi si è iscritto. I criteri sono diversi, tra cui la vicinanza fisica, quindi stessa città, quartiere o regione, oppure il tipo di sesso o di incontro che si preferisce. Una volta trovato il contatto che soddisfa le proprie aspettative, si può inviare un messaggio interno per sondare le possibilità di incontro.

Inoltre, Casual Dating è il sito ideale anche per chi non ritiene importante le fotografie, visto che non è possibile caricarle all’interno del proprio profilo. La filosofia del sito, infatti, è di organizzare incontri al buio, stabiliti soltanto in base ai gusti personali e alle affinità. In un secondo momento, quando il primo contatto è stato stabilito, allora ci si potrà scambiare le foto liberamente, tramite messaggi privati.

Infine, non c’è possibilità di condurre chat in tempo reale o video-chat, perché il sistema protegge sia l’anonimato che la privacy degli iscritti e li mette al sicuro da tentativi di truffa o ricatti, come spesso si sente ai telegiornali. Semplicità e sicurezza sono le due parole chiave che contraddistinguono Casual Dating e lo rendono diverso da tutti gli altri siti di incontri. Gli strumenti messi a disposizione degli utenti sono basilari e di facile comprensione, così che ogni tipo di persona possa trovarsi bene e fare di Casual Dating il proprio punto di riferimento per gli incontri con le altre persone, clandestini o no che siano.

Perché scegliere Casual Dating

C-Date è uno dei migliori siti di incontri e ogni giorno sono migliaia le persone che usufruiscono dei suoi servizi. I vantaggi che Casual Dating offre ai propri iscritti sono molteplici, sia per i meccanismi di funzionamento del sito, per cui la privacy e l’anonimato sono sempre al primo posto, sia per le possibilità di incontro che offre.

Grazie ai tanti criteri di ricerca, organizzare l’incontro ideale per sé stesso è molto semplice, perché si può scegliere la vicinanza, quindi scoprire se qualche vicina o vicino di casa è disponibile, oppure selezionare per età o per gusti sessuali. Inoltre, tramite il servizio interno di chat, si può instaurare il primo contatto e capire in pochi minuti se l’altra persona è davvero quella migliore. Ci si può conoscere meglio, si possono scambiare fotografie e stabilire le modalità dell’incontro.

Con Casual Dating, ogni genere di iscritto potrà trovare ciò che cerca, dall’avventura di una notte a una relazione non vincolante, ma anche una relazione a lungo termine o una semplice amicizia. Non è mai stato così facile trovare un partner come su C-Dating, grazie al quale si potrà dare una svolta alla propria vita, conoscendo una persona che ha gli stessi gusti, con cui si condividono tante cose e si hanno i medesimi desideri. Il numero di iscritti, poi, è una sicurezza, perché sarà molto difficile non trovare il partner ideale, visto che si avrà a disposizione un database immenso e diversificato.

Casual Dating per gli uomini

C-Dating è il sito di incontri ideale sia per gli uomini che per le donne, visto il gran numero di iscritti e la varietà di profili presenti, in grado davvero di soddisfare ogni esigenza o desiderio. Basterà registrarsi gratuitamente per avere accesso a centinaia e centinaia di profili tra cui scegliere e quando si trova quello giusto, si può chattare per conoscersi meglio e fare i primi passi verso l’incontro vero e proprio.

Ogni uomo potrà trovare su Casual Dating la donna per sé, con i gusti e le preferenze ideali, disposta sia a una relazione di una notte che a una più stabile e duratura. Le ragazze potranno essere scelte in base alla vicinanza fisica, quindi perfetto sia per chi vuole una relazione a distanza sia per chi, invece, preferisce una frequentazione più stretta. Gli uomini potranno scegliere per fascia d’età, oppure per gusti sessuali e orientamento di relazione, se sbilanciata verso l’uno o l’altra. Potranno trovare donne di ogni tipo ed estrazione, così da poter scegliere con attenzione e oculatezza, esaudendo anche i desideri più profondi e segreti. Trovare una partner non è mai stato così facile come sfruttando i servizi di Casual Dating, perché ogni uomo potrà soddisfare i propri bisogni e le proprie esigenze, di qualsiasi genere siano.

Casual Dating per le donne

C-Dating è il sito d’incontri ideale sia per gli uomini sia per le donne. Quest’ultime, in particolare, potranno navigare su un sito semplice e dal design accattivante, scoprendone i segreti pagina dopo pagina. Qualsiasi sia il motivo della ricerca, ogni donna potrà scegliere la persona perfetta per un incontro serio o per un’avventura fugace e clandestina. Se l’obiettivo della ricerca è trovare il proprio Principe Azzurro, su Casual Dating, ogni donna avrà a disposizione una lista lunghissima di pretendenti, tra cui scegliere con calma e attenzione.

Grazie alla chat, ci si potrà rendere conto se è l’uomo che fa per lei e scambiarsi qualche foto, prima di incontrarlo. Se, invece, l’obiettivo è un uomo socialmente e professionalmente realizzato, le donne potranno scegliere tra ricchi manager o giovani in carriera. Ci sarà davvero l’imbarazzo della scelta, sia per coloro che cercano soltanto del sesso sia per quelle donne che, invece, sono alla ricerca di una relazione da coltivare giorno dopo giorno. Potranno trovare il classico gentiluomo o l’uomo dalle maniere burbere, il timido o il temerario, ciascuno pronto a misurarsi e a entrare nella competizione per essere scelto.

Prezzi e costi di Casual Dating

Una delle principali caratteristiche di C-Date è che per le donne il servizio è gratuito. Bisogna soltanto iscriversi e si avrà accesso a tutti i servizi, come se si fosse sottoscritto il profilo premium. Si potranno, quindi, inviare messaggi, si potrà usare la chat e si potrà completare il proprio profilo con ogni informazione utile agli altri utenti. Questo è il principale motivo per cui su Casual Dating la percentuale di donne iscritte è superiore a quella degli uomini.

Per quanto riguarda, quest’ultimi, l’iscrizione a C-Date è sempre gratis, ma al contrario delle donne, gli iscritti dovranno scegliere tra due diversi profili di accesso, quello standard oppure quello premium. Nel primo caso, si può usufruire soltanto dei servizi gratuiti, creando il proprio profilo seguendo i suggerimenti del sito stesso e potendo soltanto ricevere messaggi interni. Per inviarli, infatti, bisogna sottoscrivere il profilo premium, grazie al quale si accederà a tutti gli altri servizi, compresa la chat e si avrà a disposizione una maggiore libertà nelle ricerche.

Esistono diversi tipi di abbonamento che un uomo può sottoscrivere a Casual Dating, ovvero quello annuale al costo di 19,90 euro al mese, oppure quello semestrale che ammonta a 29,90 euro al mese o, infine, quello trimestrale che, invece, costa 39,90 euro al mese. Le modalità di pagamento sono le più comuni o convenienti, quindi l’abbonamento si può pagare tramite carta di credito, bonifico bancario o addebito automatico sul proprio conto corrente. L’abbonamento è annullabile in qualsiasi momento, purché l’intenzione di rescindere venga comunicata almeno due settimane prima della scadenza, mentre il rinnovo può essere gestito in maniera automatica.

Casual Dating: meglio gratis o a pagamento?

Quando si tratta di siti di incontri online, la tentazione di utilizzarli gratis è sempre prevalente, anche perché spesso non si sa cosa aspettarsi. Nel caso di Casual Dating, però, il profilo gratuito offre davvero poche funzionalità e non permette di sfruttare appieno le capacità e le potenzialità del portale. Dunque, se davvero si ha intenzione di fare conoscenze online o, per lo meno, la si considera l’unica strada da poter seguire per intrecciare rapporti sociali, allora l’abbonamento è la scelta migliore.

Tra l’altro, le possibilità sono molteplici, come scritto sopra, per cui si può scegliere quale abbonamento sottoscrivere e rendersi conto se il servizio funziona davvero e se rappresenta ciò che si stava cercando. Con un abbonamento, si può usare Casual Dating nella sua totalità, sfruttandolo al massimo, sia per rintracciare eventuali partner che per avere assistenza in caso di difficoltà. Insomma, la scelta tra profilo gratis o a pagamento dipende, soprattutto, da cosa si sta cercando e quanto lo si sta cercando. Quando ci si iscrive a un sito di incontri online, bisogna essere disposti a investire su di esso e su sé stesso (e il proprio profilo), per cui sceglierne uno gratis avrebbe davvero poco senso.

Quanto è sicuro Casual Dating?

Semplicità e sicurezza sono le due parole d’ordine di C-Date, grazie alle quali è diventato uno dei siti più amati e utilizzati da uomini e donne. Oggi, poi, le leggi che regolamentano il settore sono molto severe, soprattutto quelle riguardanti la protezione dei dati personali. Per questo motivo, Casual Dating offre un servizio per lo più anonimo, grazie al quale sia gli uomini sia le donne potranno trovare un partner in maniera sicura e, soltanto in un secondo momento e per propria scelta, trasmettere dati personali o inviare fotografie.

A nessun iscritto sarà mai chiesto di caricare foto o inserire informazioni personali delicate, ma soltanto quelle basiche per permettere la profilazione dell’utente e inserirlo nel database così da essere trovato durante le ricerche. Ogni iscritto è rappresentato da un ID anonimo, tramite il quale gli altri potranno contattarlo e grazie al quale risulta praticamente impossibile risalire all’identità reale della persona.

Su Casual Dating, gli incontri vengono stabiliti in maniera sicura e anonima, quindi sia gli uomini sia le donne possono trovare un partner soltanto attraverso le caratteristiche inserite nel profilo e soltanto dopo potranno scambiarsi informazioni più approfondite. In questo modo viene assicurata la sicurezza personale e vengono rispettate le norme in vigore riguardo la protezione della privacy.

Il servizio di assistenza di Casual Dating

Navigare e iscriversi su C-Date è semplice e immediato, ma chiunque dovesse trovare problemi o avere dei dubbi sulle funzioni o sui servizi del sito, può contattare il servizio clienti, sempre disponibile a rispondere tramite e-mail. Inoltre, il sito predispone di una sezione FAQ, dove gli utenti possono trovare le risposte a ogni domanda inerente al sito e i suoi servizi, ma soprattutto avranno a disposizione uno spazio dedicato ai consigli e ai suggerimenti su come utilizzare, al meglio, Casual Dating.

In questo modo, si scoprirà qual è il modo migliore per contattare un altro iscritto e come sfruttare al meglio i servizi messi a disposizione dal sito. Inoltre, C-Date è un portale dedicato soprattutto ai single, per cui gli utenti troveranno ogni informazione riguardo l’utilizzo del sito, senza che queste scadano mai, squallidamente, in dritte per organizzare scappatelle o tradimenti.

Cosa dicono gli utenti di Casual Dating

È sufficiente effettuare una ricerca su Google per leggere le recensioni e i commenti che gli utenti hanno lasciato su C-Date. L’opinione è abbastanza divisiva, perché alcuni gridano alla truffa, denunciando l’inesistenza dei contatti promessi, mentre altri giudicano positivo il servizio. Il dato certo è che questo sito attira, comunque, molta gente e ognuno gestisce in maniera del tutto personale il proprio profilo, per cui non si avrà mai la certezza di trovare ciò che si cerca. Inoltre, frequentare un sito di incontri per fare nuove conoscenze è una strada particolare e molto spesso le aspettative degli utenti vanno oltre la realtà.

Per questo motivo, è sempre consigliabile usarli con attenzione e soltanto se si è certi di ciò che si vuole e si sta cercando e magari si conoscono già i meccanismi. Nel caso di Casual Dating, bisogna saper gestire al meglio il proprio profilo e avere anche pazienza, perché ottenere ciò che si vuole non è immediato. In ogni caso, la prudenza non è mai troppa e prima di tuffarsi nella ricerca di un partner online, bisogna studiare bene il sito e i suoi servizi e capire se vale la pena sottoscrivere un abbonamento.

Conclusioni

Grazie alla sua semplicità e alla sua unicità di stile e servizi offerti, Casual Dating può essere considerato uno dei siti di incontri più interessanti e stimolanti. È il luogo ideale per gli uomini che cercano una partner di vita o per un’avventura, ma soprattutto per le donne che possono usufruire gratuitamente di tutti i servizi offerti. Per chiunque, in particolare per i single, è un sito che offre opportunità uniche e irripetibili, vario, versatile e ricco di utenti tra cui scegliere.

Qui ogni desiderio può essere esaudito, in perfetta forma anonima e rilasciando giusto le informazioni basilari, quindi proteggendo la propria privacy e la propria identità. Riguardo ai difetti, possiamo sicuramente considerare troppo poche le funzioni che offre il profilo standard che è eccessivamente limitativo riguardo le possibilità di utilizzare al meglio i servizi del sito, costringendo gli utenti, di fatto, a sottoscrivere un abbonamento. Nel complesso, comunque, si tratta di un sito di incontri completo, semplice e, soprattutto funzionale, anche se, come per molti altri portali simili, bisogna usarlo con intelligenza e attenzione.