Recensione CercaMature.com: Ti va di conoscere e incontrare donne mature?

Questo noto sito di incontri permette di allargare la propria cerchia di conoscenze, anche in maniera completamente gratuita. Una volta completata l'iscrizione, infatti, si possono trovare donne e uomini maturi in cerca di un'eccitante avventura per uscire dall’ordinario. Ogni giorno la piattaforma registra nuove iscrizioni e ciò consente di incontrare più facilmente persone in linea con i propri gusti.

Cercamature.com è quindi un portale mirato per avere flirt caldi e ottenere contatti di mature, che si rivolge a chi non vuole perdere tempo e cerca emozioni forti per contrastare una routine quotidiana noiosa e scontata. Del resto, anche avendo una relazione stabile e con un matrimonio lungo alle spalle, capita spesso di voler provare sensazioni intense con una persona ben disposta e trasgressiva. Grazie al sito è quindi possibile instaurare conversazioni piccanti in completo anonimato e fare interessanti esperienze.

Cercamature.com gratis è possibile utilizzarlo?

Diversamente da come avviene con tanti siti di incontri, può essere utilizzato anche in maniera completamente gratuita. Dopo l'iscrizione, infatti, si riceve 1 credito da utilizzare subito e che permette di provare le funzionalità, quindi di capire se il sito possa fare o meno al proprio caso.

PRO 👍

+ Sito semplice da usare e molto popolare

+ Registrazione gratuita e veloce

+ Flirt piacevoli e senza obblighi con uomini e donne

+ Sofisticato sistema di compatibilità che permette di trovare profili in linea con i propri gusti

+ Avventure con donne mature

CONTRO 👎

- Il profilo gratuito presenta funzionalità limitate

- Non indicato per trovare relazioni stabili e serie

Come funziona Cercamature?

La home non lascia molto spazio all'immaginazione, in quanto permette di visualizzare subito le foto degli iscritti al sito, ma per poter interagire e mandare messaggi a diversi utenti è necessario non solo avere un profilo regolarmente attivo, ma anche acquistare un pacchetto di crediti fra le varie opzioni disponibili. Occorre segnalare che Cercamature offre il vantaggio della semplice iscrizione, che richiede appena 1 minuto.

Come fare l'iscrizione gratis su Cercamature?

Sulla home page del sito ufficiale Cercamature, in alto a destra si trova la voce 'registrati', sulla quale bisogna cliccare per poter ottenere un account gratis e senza obbligo d’acquisto dei pacchetti. A questo punto appare una schermata che permette di selezionare la propria preferenza su ciò che si sta cercando, ovvero profili di uomini o donne. Si può rispondere subito o in un momento successivo.

L'utente sarà poi chiamato a scegliere un soprannome e una password. A questo proposito si consiglia di optare per un nome semplice da ricordare e digitare, che comunque non deve essere già utilizzato. La password, invece, deve contenere almeno 5 caratteri. Inserito il proprio indirizzo email e accettati i termini e le condizioni d'uso, si riceverà un messaggio nella propria casella elettronica per convalidare l'iscrizione e attivare il profilo.

Così facendo si può subito iniziare a chattare, ma per ottenere contatti pertinenti con le proprie preferenze è consigliabile creare il proprio profilo, inserendo le informazioni personali e rispondendo alle domande del sito. Questa fase è molto importante, in quanto consente di trovare le compatibilità migliori.

Nello specifico, oltre a spuntare quali sono i propri interessi, fra cui massaggio erotico, coccolare, sesso orale, giocattoli sessuali, travestitismo, scambio di immagini etc, sarà necessario scrivere una propria descrizione di 500 caratteri al massimo, sempre nel rispetto delle regole del sito. Scorrendo la pagina sarà possibile inserire anche le informazioni sull'aspetto fisico, sul titolo di studio e sulla zona di residenza, anche se si è fumatori o bisessuali.

Per rendere il profilo ancora più dettagliato è indispensabile precisare cosa si cerca in una donna o in uomo. L'utente dovrà quindi selezionare le varie preferenze messe a disposizione sul portale per trovare il partner ideale, ovvero proprio quello con cui condividere momenti bollenti e ricchi di passione.

La versione gratuita di Cercamature funziona veramente?

Completato il proprio profilo con tutte le informazioni richieste e selezionate le caratteristiche che dovrebbe avere la persona da conoscere sarà possibile dare libero sfogo a qualche piccola trasgressione. Il sito, infatti, offre un credito gratuito per rispondere o inviare un messaggio, senza alcun impegno successivo.

Nella versione base Cercamature permette inoltre di visualizzare i profili degli utenti, fare ricerche mirate manuali o con i vari filtri messi a disposizione e leggere i messaggi ricevuti. Avere un account gratis aiuta a poter familiarizzare con le funzionalità della piattaforma. Ecco perché Cercamature gratis viene consigliato per valutare i profili presenti, per poi eventualmente decidere se acquistare o meno i crediti.

Come acquistare i crediti su Cercamature?

Cercamature presenta un'interfaccia molto semplice ed intuitiva, alla portata di tutti, dunque non bisogna essere esperti informatici. Si tratta di un sito molto frequentato, per cui capita di ricevere molte richieste e ciò spinge a volere acquistare un pacchetto di crediti. In questo caso le opzioni disponibili sono diverse e permettono di soddisfare ogni esigenza.

L'utente potrà partire con 10 crediti o scegliere pacchetti da 15, 25, 50 e 100. Maggiori saranno i crediti e più si ottiene un risparmio per ogni singolo messaggio che viene mandato. Quanto ai sistemi di pagamento, Cercamature accetta carta di credito, Paysafecard, bonifico bancario e Sofort. L'ordine apparirà in totale anonimato nel proprio estratto conto e non verrà fatta alcuna menzione del sito. Questo vuol dire che le persone sposate e impegnate, che magari hanno un conto corrente cointestato con la partner, non dovranno temere di essere scoperti.

Acquistare i crediti non significa sottoscrivere un abbonamento come avviene con altri siti. Bisogna anche ricordare che i crediti non hanno una scadenza e possono essere utilizzati dagli utenti per chattare liberamente con altri partecipanti al sito.

Come approcciare una donna su Cercamature?

Accendendo sulla pagina 'incontri migliori' mette a disposizione tutta una serie di profili che potrebbero fare al proprio caso, tenuto conto delle preferenze indicate al momento della creazione del profilo. Altrimenti è sempre possibile fare delle ricerche manuali, usando i filtri, anche in base all’area geografica.

Individuato l'utente che si desidera contattare basta digitare sulla voce 'chatta' e scrivere il messaggio e inviarlo in tempo reale. Quando si è a corto di idee e non si sa come approcciare una donna possono venire in aiuto i messaggi precompilati messi a disposizione di Carcamature. Ad esempio, sarà possibile rompere il ghiaccio inviando frasi come 'ti piace essere il mio flirt segreto?' oppure 'ti piace il mio profilo?'.

Nulla impedisce di scrivere qualcosa di originale e fantasioso. In ogni caso, per ottenere maggior successo, è sempre consigliabile essere gentili, educati, anche un po' ironici e sfrontati, ovvero aperti ad una conoscenza senza vincoli. Se la donna è ben disposta, dopo un primo scambio di messaggi si può iniziare a digitare qualcosa di piccante, a parlare di sesso e a mandare qualche foto osé. Se l'utente è timida o non tocca subito argomenti sessuali è meglio non forzare le cose e attendere che la situazione si sblocchi naturalmente.

Come contattare un utente?

Un altro modo per contattare utenti nella community è quello di rispondere ai messaggi che si ricevono. Stavolta basta accedere alla sezione 'le chat' cliccare su quelle non ancora lette e selezionare il messaggio al quale si desidera rispondere. I messaggi ricevuti si possono contrassegnare come già letti o cestinare.

Come trovare partner vogliosi?

Al momento dell'iscrizione il sito permette di specificare le caratteristiche che dovrebbe avere la persona che si desidera incontrare. Sulla home page, inoltre, è possibile visualizzare i profili dei nuovi iscritti, le milf più eccitate, esprimere le proprie preferenze fra BDSM o transessuali, verificare gli utenti presenti da più tempo, quelli maggiormente cliccati, popolari e così via. Esiste anche una sezione denominata 'cupido' che consente di trovare velocemente profili pertinenti e di esprimere una votazione.

Login semplice e veloce

Nel momento in cui viene creato e convalidato un account sarà possibile iniziare a chattare e visitare gli altri profili. Finita la sessione basta cliccare su logout. Per poter accedere nuovamente al sito si devono usare le stesse credenziali indicate al momento dell'iscrizione, quindi si consiglia di annotare password e nickname per evitare di dimenticarli.

Recensioni su Cercamature

Facendo una breve ricerca sul web è facile imbattersi in tante opinioni positive, sito che permette di incontrare uomini e donne che rispondono alle proprie preferenze con pochi e semplici click. I profili, infatti, non si possono solo cercare manualmente, ma vengono consigliati dallo stesso portale in base ai gusti, alle votazione e alle scelte che vengono effettuate ogni giorno. Più informazioni saranno date, maggiori saranno le occasioni per vivere un'avventura piccante e travolgente.

Lo scopo principale della maggior parte degli iscritti è la scappatella di una notte. Questo però non vuol dire che non sarà possibile trovare la persona giusta anche per una relazione più stabile o sporadica, per cui è sempre meglio non precludersi nulla.

Leggendo le testimonianze rilasciate dagli utenti che hanno già provato la piattaforma si riscontra un buon gradimento generale. Il sito, infatti, è molto chiaro e semplice da usare. A tutto ciò bisogna aggiungere la registrazione veloce che richiede 1 minuto appena. L’iscrizione base e gratuita, tuttavia, permette di mandare un solo messaggio, per questo è consigliabile acquistare un pacchetto, in modo da poter allargare le possibilità di incontro, oltre che per chattare in maniera più costante con gli utenti preferiti.

App per trovare Milf - Android e Iphone

Può essere utilizzato non solo da pc, ma anche da smartphone e tablet. Questo portale è stato ottimizzato per ogni dispositivo per cui non è necessario scaricare fastidiose applicazioni.

I profili falsi o sono reali?

Lo staff esegue un rigoroso controllo sulle iscrizioni ma è comunque possibile che rimangano attivi profili fraudolenti, dato il grande traffico giornaliero. Questi utenti si riconoscono facilmente perché spesso invitano a visitare altri siti. Di fronte a certe situazioni bisogna compilare il form di contatto e avvertire senza esitazioni il centro assistenza, che provvederà a prendere tutti i provvedimenti del caso e a disattivare l'account fake. Bisogna quindi fare molta attenzione al contenuto dei messaggi che si ricevono nella propria bacheca, diffidando da quelli contenenti indirizzi di posta elettronica o altri contatti.

Appena iscritto ricevo apprezzamenti veri o fake?

Grazie all'avanzato sistema di abbinamenti messo a punto è facile ricevere qualche apprezzamento anche senza veli una volta iscritti. Si tratta nella maggior parte dei casi di messaggi appositamente inviati per lusingare e iniziare una nuova conoscenza, per cui non c'è nulla da temere. L'utente sarà poi libero di o meno rispondere con un altro apprezzamento, che fa sempre piacere ricevere.

Domande frequenti

Quanto costa Cercamature?

L'iscrizione è completamente gratuita. A termine dell'iscrizione si riceve subito il credito, utile per rispondere o mandare un messaggio. La versione basic permette anche di visitare i profili, guardare le foto, fare ricerche e leggere i messaggi che si ricevono. Per poter interagire ad ampio raggio è comunque necessario acquistare un pacchetto.

Quanto costano i pacchetti?

L'utente potrà comprare diversi pacchetti da 10, 15, 25, 50 e 100 crediti. Quest'ultimo è il più conveniente perché consente di inviare ogni singolo messaggio a 1,20 euro. L'acquisto non comporta la sottoscrizione di nessun abbonamento, quindi non si rimane vincolati o bisogna preoccuparsi del rinnovo.

Quanto costa per le donne?

Cercamature applica le stesse condizioni a uomini e donne. Anche il pubblico femminile, pertanto, potrà ricevere 1 credito gratuito al momento dell'iscrizione, per passare eventualmente alla versione avanzata acquistando uno dei pacchetti disponibili.

Quale nickname utilizzare?

In genere si consiglia di usare un alias semplice da scrivere e memorizzare, che possa descrivere anche il proprio modo d'essere. Non è possibile scegliere soprannomi già occupati da altri utenti. In questo caso il sito non consentirà di procedere con l'iscrizione e inviterà ad usare un altro nickname.

Perché non è possibile vedere tutti i messaggi?

Questo succede perché i messaggi rimangono in archivio per 6 mesi. Decorso questo periodo vengono cancellati dal sistema in maniera automatica.

Quali sono i metodi di pagamento?

Il sito permette l'acquisto dei pacchetti in totale sicurezza con carta di credito, Paysafecard, bonifico bancario e Sofort. In tutti i casi l'ordine apparirà sempre in anonimato nel proprio estratto conto, senza alcun riferimento al sito.

Perché la propria foto non è visibile?

Lo staff è impegnato costantemente nel controllo dei profili allo scopo di garantirne l'autenticità. Talvolta potrebbe succedere che la foto non è visibile perché inserita senza rispetta le dimensioni o i termini d'uso. Vengono inoltre scartare le immagini coperte da copyright.

Perché un profilo viene rifiutato?

Questo succede perché non sono state rispettati determinati criteri. L'account, infatti, non può contenere recapiti personali come indirizzo email o numero di telefono, oltre che link che puntano su altri siti. Inoltre non è ammessa l'iscrizione di minori. In questi casi si riceverà una mail di notifica contenente la motivazione del rifiuto.

Cosa fare in caso di problemi?

In caso di domande, chiarimenti e problemi, è possibile contattare il servizio clienti compilando l'apposito form con tutti i dati richiesti. I messaggi vengono lavorati nel più breve tempo possibile. Prima di contattare l'assistenza si consiglia sempre di accedere alla pagina delle FAQ in cui trovare pronta risposta a gran parte dei problemi.

Come sottoscrivere un abbonamento?

Cercamature, a differenza di tanti siti di incontri, non permette di sottoscrivere un vero e proprio abbonamento, ma solo di acquistare pacchetti di crediti che non hanno una scadenza e che quindi si possono usare in qualsiasi momento.

Chattare senza pagare: come fare?

Si può chattare senza pagare dopo aver creato il proprio account. Il nuovo iscritto riceve un credito per inviare o rispondere a un messaggio. Per proseguire la chat sarà necessario scegliere un pacchetto di crediti.

Come cancellare il profilo

Per cancellare in maniera definitiva il proprio profilo basta accedere alle impostazioni e cliccare su 'rimuovi il mio profilo'. Ottenere la cancellazione vuol dire rimuovere tutti i crediti disponibili, i messaggi e le immagini ricevuti e inviati. Inoltre si cancelleranno anche le compatibilità ideali.

Occorre anche segnalare che una volta che si ottiene la rimozione del profilo, questa non potrà più essere annullata, per cui prima di fare una scelta così radicale è bene essere sicuri.

Ci sono i profili fake nel sito?

Lo staff seleziona accuratamente le iscrizioni ma potrebbe succedere che qualche profilo fake sia comunque attivo sul sito. Nel caso in cui si dovesse sospettare di chattare con un utente falso bisogna contattare il servizio assistenza.

Il sito è una truffa?

Nel complesso un sito serio e affidabile, che garantisce il completo anonimato. Inoltre i profili vengono controllati singolarmente per garantire un'esperienza piacevole e positiva a tutti coloro che cercano evasione e passione.

Che percentuale si ha di incontrare una donna su Cercamature?

Tutto dipende da ciò che viene scritto in chat e dall'approccio usato. Si basa sul sofisticato sistema di compatibilità con quello che viene specificato sul proprio profilo, pertanto propone ogni giorno utenti in linea con le proprie preferenze. In questo modo da più alta la probabilità di incontrare la donna che si desidera da tempo.

Come mantenere l'anonimato sul sito?

Tutte le informazioni che vengono fornite sono protette e non potranno essere usate da terze parti. I dati non verranno impiegati nemmeno per scopi pubblicitari o commerciali. La politica sulla privacy adottata è molto rigorosa.