Erotilink: Recensione 2021, cos’è, come funziona, opinione reale di un utente

Erotilink è ormai un abituè. Mi piace frequentare siti per incontri e non mi imbarazza ammetterlo.

Mi diverte conoscere persone che, proprio come me, hanno come fine principale quello del sesso online o dal vivo.

Mi piace chattare e mi piace farlo con delle persone reali, non con dei profili fittizi creati solo per stuzzicare la fantasia dell’utente medio. Insomma, se voglio farmi raccontare una storia al solo scopo di raggiungere l’orgasmo guarderei un film porno.

Su www.erotilink.com ho finalmente trovato l’ambiente che fa per me, persone di tutte le età e dai diversi orientamenti sessuali, etero, gay, lesbiche o bisessuali, alla ricerca di calore, di naturalezza, spontaneità e con una gran voglia di evadere dal quotidiano.

Adesso passo a spiegarti come funziona la piattaforma.

Erotilink il sito d'incontri più hot del web

Il caricamento della pagina è piuttosto rapido.

Si intuisce fin da subito che è un sito realizzato soprattutto per uomini etero, in quanto sulla homepage sono presenti unicamente immagini di ragazze; queste fotografie mettono in risalto, principalmente, i volti di ognuna di loro, quindi, non sono presenti, sulla prima pagina, immagini sessualmente esplicite.

Alla fine ho ceduto, ho seguito tutta la procedura e mi sono iscritto.

Il sito si presenta con una barra orizzontale posta in cima alla pagina, in cui sono presenti 6 sezioni: incontri; messaggi; visite; fan; preferiti e i miei accessi.

Invece, lateralmente è presente la colonna relativa alla ricerca, al cui interno possono essere selezionate le caratteristiche che deve possedere la persona che vogliamo conoscere.

Il funzionamento è piuttosto semplice e intuitivo: mi è bastato davvero poco per imparare il meccanismo di funzionamento di questa piattaforma.

Ho impostato i parametri di ricerca e subito dopo mi sono comparsi i profili delle persone con le doti da me richieste.

Essendo un sito per incontri piuttosto esplicito, presupponevo che erotilink fosse un contenitore di immagini volgari e con persone disposte a tutto pur di passare una serata di solo sesso. Invece, sono rimasto piacevolmente stupito: il sito si presenta come un sito per incontri i cui membri selezionati, prima di saltare al dunque, desiderano conoscersi e comprendere il tipo di persona con cui sono entrati in contatto.

Io ho conosciuto una donna di 37 anni, della provincia di Bologna, con cui ho prima avuto un feeling via chat, poi dopo qualche chiacchiera online siamo passati ad una cena e, dalla cena, abbiamo dato il via al nostro principale scopo.

Abbiamo fatto sesso, sesso senza alcun tipo di pressione, eravamo liberi di rivederci, ma anche di non sentirci più, il sesso è stato bello, la compagnia idem.

Io e Franca siamo liberi di uscire con altre persone, in quanto il nostro rapporto si basa unicamente sull’esplorazione, quindi sia io che lei siamo ancora desiderosi di incontrare delle persone con cui andare fino in fondo.

Come ci si iscrive e come funziona a erotilink.com?

Se vuoi iscriverti a questa pagina puoi farlo, rapidamente, attraverso il tuo profilo Facebook.

Ciò significa che, sulla homepage di erotilink.com dovrai proseguire cliccando sul tasto azzurro presente nella seconda colonna -Iscriviti attraverso Facebook-.
Una volta cliccato questo bottone, si aprirà una finestra nella quale ti verrà richiesto - Vuoi accettare i cookie da Facebook su questo browser?-: io, non essendo un esperto di informatica, ho cliccato su -Accetta tutti- in quanto era evidenziato di blu, quindi mi pareva corretto proseguire con la scelta consigliata dal sito. Dopo aver accettato i cookie, si è aperta la classica schermata di Facebook in cui viene richiesto di inserire il la mail e la password di accesso. Inseriti tali dati, ho premuto su -Accedi- e dopo pochi secondi sono risultato iscritto al sito per incontri in questione.

Se sei una persona piuttosto riservata e temi che questa piattaforma possa pubblicizzare i propri contenuti sulla tua pagina Facebook, ti consiglio di eseguire una nuova registrazione.

Quindi, se procedi con l’iscrizione classica, sempre sulla prima pagina di erotilink.com, dovrai compilare le caselle con i seguenti dati: sono (donna, uomo, coppia), età, mail, nome utente (qui devi indicare come il nickname con qui vuoi apparire sulla pagina per incontri).

Per confermare l’iscrizione dovrai inserire una spunta nella casella bianca, con la quale dichiari di essere maggiorenne e di essere a conoscenza delle condizioni generali del servizio offerto e delle norme sulla privacy. Infine, premi sul bottone verse -Inizia la ricerca-.

Ora dovrai confermare l’iscrizione attraverso il link che il sito ha inoltrato sul tuo account di posta elettronica.

Quindi, vai sulla tua casella di posta, apri la mail e clicca sul bottone verde -Attiva il tuo account-. Una volta premuto questo link, verrai rimandato direttamente sulla pagina di questo sito per incontri.

Per completare il tuo profilo, ti verrà richiesto di indicare dove abiti e il telefono cellulare. Io il numero di telefono non l’ho indicato, mentre ho inserito il luogo che ho ritenuto più idoneo per gli incontri: ho preferito inserire la città in cui lavoro e non quella in cui vivo.

Successivamente, ti verrà richiesto di aggiungere una tua fotografia: io ho cliccato su -Aggiungere una foto più tardi-; la mia intenzione era quella di verificare, prima di tutto, come era strutturato questo sito.

Fatto ciò, si aprirà un’ulteriore schermata: questa a primo impatto appare leggermente caotica, troppe informazioni e se non guardi tutto nel dettaglio, sembra quasi che tu debba iscriverti per forza attraverso un abbonamento, ma non è così. Io ho scelto, ovviamente, l’offerta prova che mi è costata circa un euro e cinquanta per una settimana.

Per eseguire l’iscrizione con l’offerta prova di due settimane, dovrai obbligatoriamente scegliere un metodo di pagamento, quindi indicare i dati della carta di credito.

Ovviamente, se non sottoscrivi alcun abbonamento, non ti verrà addebitato alcun costo.

Terminati questi passaggi, puoi accedere finalmente al sito.

L’iscrizione è gratuita?

Si, l’iscrizione è gratuita, ma come per qualsiasi altro sito per incontri, per sfruttare appieno le potenzialità della piattaforma occorre sottoscrivere un abbonamento.

La sottoscrizione di un abbonamento, mi ha fatto comprendere che l’accesso a questa piattaforma è esclusivo, quindi non è per tutti, in quanto riservato a persone auto-selezionate che intendono proseguire nell’iscrizione, in quanto motivate da una forte ricerca di quel determinato rapporto.

Ad ogni modo, prima di sottoscrivere un abbonamento completo potrai fare una prova; infatti, con soli 3 euro puoi sottoscrivere un piano di due settimane, con tutti i vantaggi offerti dall’abbonamento Bronzo.

Quali sono i piani di abbonamento previsti?

Offre, ai propri clienti, tre tipi di abbonamenti, oltre alla sessione di prova.

L’abbonamento Oro da 32,99 euro al mese prevede diverse funzioni, tra le quali:
- il posizionamento del proprio profilo nei primi 30 in testa alla ricerca;
- l’accesso alla Video Chat illimitato tra tutti gli utenti;
- l’invio di messaggi illimitati;
- la lettura di messaggi illimitata;
- la richiesta illimitata di contatto tra abbonati;
- la consultazione di profili illimitati;
- l’accesso al servizio clienti;
- il poter caricare fino a 8 foto sul proprio profilo;
- un buono regalo del valore di euro 107,94:
- l’accesso a 12 giorni di prova a dei video charme.
L’abbonamento Oro ha una durata minima di 3 mesi, pertanto, qualora sottoscritto, la cifra addebitata sulla carta di credito ammonterebbe a euro 98,97, trascorsi i quali avrai in omaggio ulteriori 30 giorni di accesso al sito.

L’abbonamento Argento, invece, con 31,99 euro al mese, dà diritto a:
- posizionamento del proprio profilo nei primi 20 in testa alla ricerca;
- accesso illimitato alla Video Chat con i propri fan;
- lettura di messaggi illimitati;
- invio di messaggi tra i fan illimitati;
- inviare fino a 5 richieste di amicizia al giorno;
- consultazione di profili illimitata;
- accesso al servizio clienti
- poter caricare fino a 6 foto sul proprio profilo;
- un buono regalo del valore di 74,97 euro;
- l’accesso a 12 giorni di prova a dei video charme.
L’abbonamento Argento prevede una durata contrattuale di 2 mesi, decorsi i quali tu verranno concessi ulteriori 15 giorni (gratuiti) di utilizzo del sito. La somma che ti verrà addebitata alla sottoscrizione di questo pacchetto sarà di euro 63,98 (pari a due mesi di abbonamento).

L’ulteriore abbonamento offerto è il Bronzo, il più costoso (€ 49,94 al mese), ma anche il più completo dei pacchetti indicati poco sopra. La versione Bronzo, infatti, offre:
- lo sconto su un abbonamento di un mese prepagato;
- garantisce il posizionamento del proprio profilo entro i primi 10 posizionamenti in testa alla classifica;
- l’accesso illimitato alla Video Chat con i tuoi fan;
- la lettura di messaggi illimitati;
- l’invio di messaggi tra i fan illimitati;
- il poter inoltrare fino a 5 richieste di amicizia al giorno;
- la consultazione di profili illimitati;
- il caricamento di 4 foto sul tuo profilo personale;
- l’accesso a 12 giorni di prova a dei video charme.
La durata dell’abbonamento Bronzo è di 30 giorni, decorsi i quali, lo stesso verrà rinnovato automaticamente, qualora il rinnovo automatico fosse da te stato indicato.

Come detto in precedenza, la prova di due settimane prevede l’utilizzo della piattaforma per due settimane al costo di euro 1,44 per 7 giorni, al cui termine, se non hai impostato il rinnovo automatico, ti verrà inibito l’accesso al sito.

Accesso per gli utenti già iscritti

Se sei un utente già iscritto, ti basterà entrare sul sito ed eseguire il login attraverso il bottone in alto a destra -Già iscritto?-, quindi, inserisci il nome utente e la password e poi il tasto -Ok-.

Password smarrita

Capita spesso di non ricordare le password, soprattutto quando non teniamo memorizzate quelle relative a siti come questi.

Quindi, in caso di smarrimento, nel riquadro del login, ovvero dove dovresti inserire il nome utente e la password, ti dovrebbe comparire la scritta -Password dimenticata? Inserisci il tuo indirizzo mail-. Pertanto, digita l’indirizzo mail che hai utilizzato in fase di registrazione e primi -Ok-

Ora dovresti aver ricevuto, sul tuo account di posta, una mail da parte di www.erotilink.com, all’interno della quale troverai un bottone verde -Reimposta password-; cliccalo e crea una nuova.

Per connetterti nuovamente al sito www.erotilink.com dovrai generare una password composta da un minimo di 8 a un massimo di 15 caratteri, che abbia al suo interno almeno una lettera maiuscola e una minuscola, una cifra e un simbolo.

Una volta che hai deciso la password definitiva, clicca si -Registrare-: ora sei nuovamente su www.erotilink.com.

Il mio profilo 

Se vuoi prendere visione del tuo profilo personale su www.erotilink.com, dopo aver eseguito il login di accesso a tale pagina, in alto a destra, sotto la scritta -Abbonamento- vedrai comparire il tuo nome utente.

Se clicchi sul tuo Nick si aprirà un menù a tendina, all’interno del quale troverai le seguenti sezioni: la mia attività sul sito; profili bloccati; il mio profilo; il mio account; aiuto; disconnessione.

Quindi, per entrare all’interno del tuo profilo dovrai cliccare sulla terza opzione.

Una volta cliccata, si aprirà la pagina relativa al tuo profilo.

Se al momento dell’iscrizione non hai inserito alcuna immagine, potrai aggiornare la tua foto attraverso il pulsate che trovi sul riquadro che con su scritto -Aggiungere-.

Dopo aver premuto il bottone aggiungere, si aprirà una finestra attraverso la quale potrai inserire le foto del profilo che desideri. Le foto potrai prelevarle da una cartella presente sul pc oppure direttamente dalla tua pagina Facebook.

Considera che il sito non consente l’utilizzo di foto in cui appaiono altre persone oltre a te o con oggetti o paesaggi e non sono ammesse foto a carattere pornografico; quindi, potrai pubblicare solo fotografie in cui il tuo viso sia ben visibile.

Ritornando nella pagina del profilo, noterai che sotto alla fotografia potrai aggiungere una breve descrizione: qui potrai indicare cosa cerchi, qual è il tuo carattere e cosa ti piace. Una volta terminata la descrizione, ricordati di premere sul bottone verde -Confermare-.

Oltre alla descrizione, troverai due colonne: la prima è relativa alle tue caratteristiche, mentre la seconda, quella a destra, riguarda la persona che ti piacerebbe incontrare.

Nella colonna a sinistra dovrai, quindi, eventualmente, indicare le tue caratteristiche:
- professione;
- reddito;
- stato familiare;
- ambito degli studi;
- titolo di studio;
- orientamento religioso;
- lingue parlate;
- se sei disposto a trasferirti;
- se utilizzi la webcam;
- se sei interessato a incontri brevi o lunghi;
- colore dei capelli;
- colore degli occhi;
- altezza;
- peso;
- origine etnica;
- lunghezza capelli;
- tipo di abbigliamento solitamente indossato;
- la parte fisica che più preferisci di te;
- se indossi gli occhiali o le lenti a contatto;
- che tipo di carattere hai;
- se sei romantico;
- cosa pensi del matrimonio;
- quale animale ti piacerebbe essere;
- quale tipo di pianta vorresti essere;
- che stile di vitta ha per te una coppia ideale;
- come deve essere un primo appuntamento;
- cosa intendi per buona serata;
- se fumi e se bevi alcool.
- quali sono i tuoi gusti in tema di film, musica, letteratura;
- qual è il tuo colore preferito;
- qual è il tuo piatto preferito;
- quale è per te il luogo di vita ideale;
- se hai un animale da compagnia;
- quali sono i tuoi hobby;
- se viaggi spesso;
- quali sport pratichi;
- ti piace fare l’amore a 2 o con più di 2 persone;
- come è la tua vita erotica;
- qual è il tuo orientamento sessuale.

Nella colonna di destra, invece, dovrai indicare se sei alla ricerca di una donna o di una coppia e il range di età da tenere in considerazione.
Oltre a questi due parametri, potrai aggiungere degli altri eventuali filtri.

Ho notato che un profilo personale completo moltiplica di 10 volte e possibilità di fare incontri.

Sul mio profilo sono obbligato a presentarmi con il mio nome vero?

Il sito garantisce ai propri utenti l’anonimato, quindi, nelle ricerche e sul tuo profilo personale potrai apparire con il nickname da te indicato in fase di registrazione.

Tu e solo tu potrai fornire informazioni personali agli utenti che fanno parte di questa piattaforma.

Il sito visto nel dettaglio

Come detto inizialmente, nella homepage, in cima, si trova una barra orizzontale in cui sono presenti 6 sezioni: incontri; messaggi; visite; fan; preferiti e i miei accessi.

Mentre in quella laterale è presente la sezione relativa alla ricerca, al cui interno possono essere selezionate le caratteristiche che deve possedere la persona che vogliamo conoscere.

Incontri

La sezione Incontri altro non è che la homepage di www.erotilink.com all’interno della quale potrai eseguire una ricerca più accurata della persona che vorresti conoscere, questa attraverso la sezione laterale posta sulla sinistra che ti consente di impostare i seguenti parametri:
- data di iscrizione;
- sesso;
- localizzazione;
- distanza;
- età;
- altezza;
- peso;
- stato familiare;
- reddito;
- tipo di abbigliamento;
- lingue parlate;
- titolo di studio;
- professione;
- fumo;
- alcool;
- sport praticati;
- hobby;
- vita erotica.

Se non hai voglia di impostare questi parametri, potrai conoscere le persone che www.erotilink.com/ ti propone in modo automatico; ti basterà semplicemente cliccare sulla foto del profilo che più ti attrae e iniziare a curiosare sul suo profilo.

Messaggi

All’interno della sezione Messaggi troverai i messaggi che gli altri utenti ti hanno inviato, oltre alle conversazioni dà te intraprese con gli altri membri.

Però, se una ragazza dovesse scriverti qualche messaggio, purtroppo, per prendere visione di questo dovrai obbligatoriamente sottoscrivere un abbonamento.

Quindi, senza abbonamento vedrai unicamente chi ti ha inviato un messaggio.

Visite

All’interno della sezione visite, invece, troverai l’indicazione dei profili che hanno vistato il tuo profilo personale. Ricordati che per aumentare la visibilità dovrai completare il tuo profilo personale, indicando quante più informazioni possibili, ed eventualmente sottoscrivere un abbonamento, in quanto ti garantisce un posizionamento in cima alla lista.

Fan

Nella sezione Fan troverai indicate le persone che hanno inserito il tuo profilo tra quelli da loro preferiti. Se in questa pagina sono presenti diversi membri, allora significa che il tuo profilo sta avendo successo.

Preferiti

Anche tu, come gli altri utenti, puoi avere dei profili che ritieni meritevoli della tua attenzione; pertanto, potrai aggiungerli alla tua sezione preferiti, cosicché tu possa rintracciarli con facilità.

Privacy: i dati che inserisco sul profilo da me creato sono al sicuro?

Erotilink.com consente di visitare i profili degli utenti iscritti unicamente ai membri registrati.

Tale condizione permette di comprendere che l’accesso è consentito solo a coloro che intendono avere rapporti con gli altri membri e, pertanto, anche questi ultimi richiedono che vengano rispettate le norme relative alla privacy.

Inoltre, www.erotilink.com, sempre per la loro privacy, garantisce ai clienti sottoscrittori di abbonamenti a pagamento, che il nome del sito internet non apparirà sull’estratto conto.

I profili presenti nella community appartengono a persone reali?

I profili presenti su www.erotilink.com dovrebbero appartenere unicamente a persone reali che, come me, si iscrivono ad un sito per incontri per conoscere persone nuove.

L’autenticità dei siti appare dimostrata dal fato che ad ogni utente viene richiesto, in fase di registrazione, di inserire il proprio indirizzo mail; inoltre, le fotografie inserite sui profili sono vagliate, prima della loro pubblicazione, da un moderatore di www.erotilink.com.

Un’ulteriore conferma che i profili non siano fittizi è data dal fatto che è possibile sottoscrivere degli abbonamenti a pagamento e che tale pagamento possa avvenire unicamente da persone consapevoli del tipo di sito internet cui intendono abbonarsi.

Come posso cancellare il mio account ?

Se desideri cancellare l’account creato su www.erotilink.com, non dovrai fare altro che accedere alla pagina dello stesso, aprire il menù a tendina sotto al tuo nome utente, in alto a destra, e cliccare sulla voce -Il mio account.

Una volta entrato sulla pagina del tuo account clicca su -Parametri-, nella colonna a sinistra, poi, in fondo alla pagina, troverai l’opzione (l’ultima riga) -Cancellazione dell’iscrizione.

Se desideri procedere con l’eliminazione definitiva del profilo clicca sul questa scritta, verrai dirottato su un’altra pagina nella quale ti verrà chiesto se desideri cancellare definitivamente la tua iscrizione dal sito. Ora, per procedere premi su -Clicca qui-. Ti verrà richiesta ancora una volta, la tua volontà alla cancellazione dell’account, tu per procedere dovrai cliccare sul tasto verde -Confermare-.

Commenti finali

Erotilink è un sito piacevole, delicato e interessante, ma alcuni utenti lamentano il fatto che troppe funzionalità siano a pagamento. Purtroppo, non possono non confermare che sia così. Anch’io inizialmente cercavo una piattaforma gratuita che mi permettesse di contattare gli altri membri senza dover sostenere alcun costo, ma, a lungo andare, ho compreso che il pagamento di un abbonamento non faceva altro che assicurarmi una maggiore privacy. Non sono né sposato, né fidanzato, ma rivesto un ruolo piuttosto delicato all’interno della società in cui lavoro, quindi, sbandierare al mondo che mi piace avere rapporti sessuali senza alcun coinvolgimento sentimentale, non a tutti potrebbe andare a genio.
Su www.erotilink.com io ho la mia privacy, mi sento libero e tranquillo di praticare la mia passione e di vivere la mia sessualità senza mettere a rischio la mia posizione lavorativa.