FlirtareConDonne: Recensione del sito per adulti più Hot d’Italia

Molto spesso risulta piuttosto difficile riuscire a trovare un sito di incontri che non sia soltanto un posto per perdere tempo. Per qualche motivo, in Italia, tanti portali che all'estero funzionano tranquillamente, vengono fraintesi per agenzie matrimoniali per donne che non hanno letto bene le istruzioni.

Flirtarecondonne.com, invece, si presenta sin da subito con una grafica semplice e spartana, senza troppi fronzoli e completamente mirata a permettere la navigazione rapida tra i profili.

Le iscritte provengono da tutta la penisola e sono di ogni estrazione sociale, niente fake e niente profili ambigui di escort, ma soltanto donne appassionate di incontri casuali alla ricerca di un uomo con il loro stesso interesse.

Basta iscriversi e frequentare per qualche ora il sito per rendersi conto di quanti sono gli account attivi e soprattutto, grazie ad una funzione messa a punto dai programmatori, si riesce immediatamente a distinguere quelli con foto esplicite da quelli più morigerati.

L'idea del portale è quella di mettere in contatto fra loro persone che vogliono incontri senza troppe difficoltà o impegno a base di sesso e divertimento, il tutto però nel pieno rispetto della privacy, perché può capitare non di rado che chi apre un account su un portale di questo tipo lo faccia di nascosto dal partner, oppure dal marito e preferisca quindi muoversi con un po' di discrezione.

Flirtarecondonne.com gratis, è possibile?

Iscriversi al sito oltre che essere una procedura facilissima che richiede appena un paio di minuti e di accettare le condizioni e i termini di uso e sulla privacy, è completamente gratuito.

Una volta creato il proprio profilo, possibilmente aggiungendo anche foto e informazioni che possono rendere più facile la ricerca da parte delle interessate, tutte le funzionalità più importanti sono attive di default.

Fra queste troviamo, navigazione, esplorazione dei profili, letture dei messaggi nelle chat, utilizzo delle funzionalità avanzate di ricerca, che possono essere fondamentali per trovare una donna attraente secondo i propri gusti e accesso ai giochi per trovare le affinità, tutte completamente gratuite.

L'account non richiede abbonamenti o altro per essere aperto e mantenuto attivo, ma se non si effettua almeno un login ogni due anni si riceve un'email che avvisa della possibilità di chiusura del profilo. Entrando un attimo sul sito il contatore si azzera e di solito si scopre che abbiamo l'email piena di proposte che oramai sono state soddisfatte da qualcun altro.

L'home page del sito

La pagina home di Flirtarecondonne è molto semplice, completamente dominata dalle foto dei profili delle iscritte e da una barra di navigazione estremamente minimale, dove si possono selezionare i parametri più importanti, come la zona di provenienza, l'età e lo stato (libera o occupata) delle iscritte.

In alto a sinistra invece c'è un piccolo menù a tendina, e a destra l'indicatore dei messaggi in entrata. Purtroppo una grafica così minimale che è stata pensata per permettere principalmente di vedere le foto, tende a nascondere alcune delle funzionalità del sito che potrebbero essere un pochino più evidenti.

Infatti se si clicca su menù si apre una finestra con tutte le voci come le impostazioni, i crediti, le visite che abbiamo ricevuto oltre che il gioco dell'affinità, che in realtà è uno degli strumenti più utili per rompere il ghiaccio.

Aver scelto una grafica così semplice, però, paga dal punto di vista della leggibilità del sito su dispositivi con schermo piccolo come gli smartphone e gli iPhone. Infatti, invece di sviluppare una app si è preferito avere una grafica esportabile su tutti quanti i supporti.

Accesso per gli iscritti

Una volta effettuata l'iscrizione, che è obbligatoria per poter visionare i profili e scoprire gli altri account attivi sul portale Flirtarecondonne, bisogna attivarla con l'email e il gioco è fatto.

Se si vuol poter giocare alle affinità, aumentando notevolmente la possibilità di incontrare una ragazza in tempi molto brevi si può accedere direttamente con il proprio nickname, che può essere di fantasia, perché la privacy per un portale dedicato agli incontri è fondamentale.

Basta immettere la password e il nome utente per entrare direttamente sul portale, però non si possono utilizzare gli account social e quelli delle mail per una questione di sicurezza. Inoltre non si può accedere direttamente con il numero di cellulare, che non viene neanche richiesto in fase di creazione del profilo.

Che cosa è 

È un sito che è pensato per consentire di organizzare incontri e appuntamenti con donne che hanno voglia di fare sesso in maniera semplice e veloce. Il tutto evitando il fastidio di dover scartare gli account mercenari e quelli del troll, che di solito infestano altri portali riempiendo la mail di spam e di link alle loro pagine personali sui siti cam e video chat a pagamento.

Qua le iscritte sono reali e verificate, ma soprattutto il sistema di sicurezza della chat blocca ogni link che viene inviato come messaggio, quindi non c'è il rischio di trovarsi il computer invaso da virus, potendo così continuare a flirtare e interagire con le donne.

Spesso le ragazze che si sono iscritte su questo portale proprio perché nei forum e nei gruppi dedicati viene segnalato come uno dei più attivi e attendibili.

Come funziona Flirtarecondonne

Il sito è molto semplice nel suo funzionamento, perché è pensato per consentire un collegamento rapido tra i profili semplicemente cliccando sulle foto che più ci interessano, dopo aver fatto una selezione con gli strumenti, oppure direttamente andando su quelle proposte dal feed, che vengono aggiornate in base alla loro attività e novità in automatico.

Come fare l'iscrizione

Per effettuare l'iscrizione bastano pochi minuti e bisogna rispettare solo alcune condizioni obbligatorie, la principale delle quale è aver raggiunto la maggiore età, perché su questo portale nono sono ammessi minorenni.

Questo anche visti i contenuti, che a volte sono decisamente espliciti, tant'è che c'è uno strumento per cercare direttamente i profili delle foto delle donne che hanno caricato immagini ad alto contenuto erotico.

Inoltre bisogna possedere un'email attiva che può essere anche tranquillamente creata sul momento per aprire l'account. Anzi, è consigliato utilizzare una mail diversa da quella ufficiale o di lavoro, per evitare che occhi indiscreti possano scoprire ciò che preferiamo tenere nella sfera privata.

Perché si usano i nickname

Come in tutti i siti di incontri e i social network è necessario utilizzare un nome per essere riconosciuti dagli altri utenti. Su tutte le piattaforme si sconsiglia di scegliere il proprio nome di battesimo con tanto di cognome, perché risulterebbe essere un dato tracciabile.

Meglio scegliere un nome d'arte, che magari sia piuttosto evocativo e spiritoso, perché può essere un buon sistema per rompere il ghiaccio con una sconosciuta.

Basta dare un'occhiata ai nickname delle donne per capire che le iscritte non si fanno il benché minimo problema a scegliere dei nomi che andrebbero bene per una sterlet, perché alla fine l'idea è proprio quella cioè colpire e stupire, per ottenere come risultato farsi portare a letto il prima possibile, senza troppe chiacchiere.

La scelta del nickname è però molto importante anche per non fare la figura del principiante, quindi è sempre bene evitare nomi troppo altisonanti da playboy, scegliendo invece idee più simpatiche sulle quale poter fare quattro chiacchiere.

Oppure approfittare direttamente sin dall'alias per mettere in chiaro quali sono le nostre passioni sessuali, per esempio usando un nome seguito da un attributo erotico, ma si ha comunque il massimo della libertà e in realtà il risultato migliore si ottiene giocando e flirtando con le iscritte in chat.

Durante la fase di creazione del profilo vengono richiesti dal sistema alcuni parametri, come età, zone di provenienza, nickname e gusti personali e viene anche incentivato il caricamento di una foto.

Infatti risulta essere piuttosto noioso interagire con un estraneo, che oltretutto non si fa neanche vedere.

Per quanto riguarda le foto, anche se di solito vengono consigliate quelle reali, non ci sono grandi limitazioni, ma bisogna rispettare alcune regole che sono importanti, cioè non utilizzare i volti di altre persone, in particolare di personaggi famosi, che saranno riconosciuti immediatamente da tutti quanti e che potrebbero l'amministratore a chiedere la sostituzione con un'immagine più pertinente.

Inoltre non sono ammesse fotografie dove si trovano minori e bambini, anche censurati, infine foto di gruppo o con altre persone.

Di solito è facilissimo scattarsi una foto con lo smartphone oppure con il PC e quindi al giorno d'oggi non ci sono scuse che reggano.

Tuttavia se si vuol caricare una foto con una maschera o un filtro che copra in parte il viso, questo non viola le regole della community anche perché, ad esempio, se il nostro è un profilo da slave, con tutta probabilità una mistress on-line potrebbe apprezzare la dedizione.

Su Flirtarecondonne si scopa veramente?

Il sito Flirtarecondonne è soltanto un campo di gioco, non si può pretendere di ottenere automaticamente un risultato senza il minimo impegno. Tuttavia aprendo un profilo e gettando l'esca ci si accorge rapidamente che i pesci abboccano, perché ci sono centinaia di profili attivi, ma soprattutto reali.

Anche se lo strumento delle affinità dà sicuramente una mano a incontrare ragazze in chat che possono piacerci al primo sguardo, dopo tutto quanto è nelle nostre mani e bisogna giocare con astuzia le carte che abbiamo a disposizione.

Partendo dal fatto che comunque sia una donna che si è iscritta a questo portale sicuramente è vogliosa e se la troviamo on-line con tutta probabilità ha già in mente di voler concludere, saper rispondere ai messaggi e essere pronti a passare all'azione senza tentennamenti è fondamentale.

Se dalla parte le scritte sono tantissime, anche gli iscritti non sono da meno, quindi, nel caso in cui una donna dimostri di avere un certo interesse nei nostri confronti conviene cogliere la palla al balzo. In definitiva il sito funziona, a patto che gli iscritti facciano la loro parte.

Come ci si approccia a una una ragazza su un sito di dating

Come già detto Flirtarecondonne è un portale dedicato agli incontri con donne interessate a questo tipo di situazioni, quindi ogni approccio sicuramente risulta essere semplificato rispetto a altre situazioni. Però è fondamentale saper rispondere prontamente alle possibilità. Ci sono tanti sistemi per approcciare una ragazza su Flirtarecondonne. Vediamo nel dettaglio come funziona il sito.

Come contattare

Per contattare uno dei profili è sufficiente cliccarci sopra e si aprirà la sua pagina con in evidenza il riquadro per mandare i messaggi, che possono essere utilizzati per rompere il ghiaccio e per attivare una chat, oppure, muoversi con un po' più di discrezione e mandare un apprezzamento con un emoticon.

Ovviamente una ragazza che è in cerca di un uomo focoso preferisce leggere un messaggio e viaggiare di fantasia piuttosto che riceve non semplice cuoricino, ma in alcuni casi possono fare comodo, soprattutto se non si ha ancora bene idea di come ci si può muovere per conquistare una donna on-line. Anche con le affinità si apre la chat e il meccanismo è lo stesso.

Come trovare

Per trovare una ragazza i sistemi sono la navigazione e il gioco delle affinità. Nella schermata principale disposti in griglia ci sono tutti i profili più attivi nella tua zona, selezionata in base alle tue impostazioni in fase di iscrizione o a quelle che si trovano sul tuo profilo utente se hai cambiato di recente qualche dato.

Sopra tutte le foto c'è una semplice barra di navigazione che ti permette di selezionare le informazioni addizionali per ottimizzare la tua ricerca. Infatti potrai scegliere che cosa stai cercando, se uomini oppure donne, la fascia di età, che purtroppo è divisa in decenni e quindi non è possibile focalizzarsi con troppa precisione, ma questo non dovrebbe essere un problema.

Poi c'è la tipologia che ti consente di scegliere tra caucasiche, asiatiche, di colore e latine ma soprattutto il loro stato, se per esempio puoi trovare una moglie infedele in cerca di una scappatella oppure una single, magari con la speranza di poter costruire un rapporto dopo qualche appuntamento erotico.

L'altro sistema per trovare una ragazza è quello di giocare alle affinità, una specie di roulette in cui vengono proposti vari profili in base ai tuoi parametri di ricerca. Devi semplicemente decidere se ti piacciono o meno. Stessa cosa vale per le donne che stanno cercando dall'altro lato.

Se tutti e due avete deciso che vi piacete si apre la chat. Questo può essere un ottimo sistema per rompere il ghiaccio e incontrare anche persone nuove. Unico neo è che il gioco non è visibile sulla schermata principale, ma si trova nel menu laterale in alto a sinistra.

Cosa si scrive a una ragazza per rompere il ghiaccio in chat

Come già ribadito, questo portale è un ambiente di gioco, quindi, non è sufficiente cliccare sul profilo di una donna per portarsela a letto in serata. Sarebbe troppo facile. Quando si arriva alla chat, è importante riuscire a conquistare la ragazza a parole, prima che con i fatti.

Questo può risultare molto complicato soprattutto se non si è esperti. conviene quindi capire che cosa scrivere ad una ragazza su Flirtarecondonne per tenerla attiva in chat, giusto per il tempo di poterle poi fare una proposta per un appuntamento, magari per un aperitivo e per vedere come prosegue la sera.

Le regole per riuscire a ottenere un risultato sono poche, semplici ma fondamentali. Il sito non è pensato per lunghi flirt, quindi giocarsi un esordio con un semplice convenevole come "Ciao", "Salve", oppure "Come va?" nella maggior parte dei casi si traduce in uno skip da parte della donna a cui l'abbiamo mandato.

D'altro canto però, non si può neanche pretendere che se arrivi una risposta semplicemente mandando una proposta oscena scritta in un italiano approssimativo e rivolta ad una sconosciuta che non ci ha mai visto prima.

Un approccio che funziona è usare una domanda per rompere il ghiaccio e una bella foto di profilo, soprattutto se si riesce ad accendere la curiosità della donna che vogliamo conquistare, senza però usare troppe frasi ad effetto che alla fine lasciano un po' il tempo che trovano.

Un piccolo alone di mistero e suggerire che oltre al sesso possiamo offrirle una serata piacevole e divertente, di solito fanno scattare il grilletto della curiosità nelle ragazze presenti sul sito.

App, è prevista per questo sito?

Esiste soltanto nel formato desktop, compatibile con tutti i browser e anche con le versioni per iPhone e smartphone, grazie alla vettorialità delle immagini e alle ottimizzazioni della grafica.

Inoltre non ci sono pop-up e altre funzionalità che potrebbero rallentare la navigazione sui dispositivi. Questo permette di accedere senza difficoltà su ogni piattaforma. Inoltre, anche per questioni di privacy, può essere utile non avere fra le icone sul cellulare quella di un sito di incontri con donne.

Account: come si apre e come si usa

Per aprire un account su Flirtarecondonne è sufficiente essere maggiorenni e possedere un indirizzo email valido, senza bisogno di collegare social, altri profili e numeri di cellulare, rendendo virtualmente impossibile riuscire a rintracciare l'iscrizione.

Ovviamente è sempre consigliato utilizzare un'email creata appositamente per questo tipo di attività, per evitare che magari sul posto di lavoro qualcuno possa mettersi a curiosare su un computer lasciato incustodito.

il fatto però che il meccanismo per la creazione profili sia così rapido può far pensare che questo portale attiri profili fasulli e fake. asta restare on-line per un paio d'ore e rispondere alle chat per rendersi conto che si tratta di un dubbio completamente privo di fondamento.

I profili sul sito sono reali?

I profili sul sito non sono falsi, nel senso che dietro gli account delle iscritte non si nascondono mercenarie oppure cam girl in cerca di clienti, ma vere donne insoddisfatte che desiderano organizzare incontri casuali, anche in giornata, senza troppo impegno e soprattutto senza vedersi messa in mezzo a situazioni complicate.

Può capitare che le foto di profilo in alcuni casi non siano quelle effettive delle iscritte, a esempio perché vogliono evitare che il marito o il fidanzato possano scoprirle per caso, oppure perché preferiscono mantenere l'anonimato.

Questo non dovrebbe preoccupare perché è sufficiente, una volta entrati in chat, chiedere di poter vedere il viso per togliersi ogni dubbio. Sicuramente una donna che ha accettato di iniziare una chiacchierata che potrebbe andare davvero sullo spinto non si farà grandi problemi a farsi vedere, naturalmente a patto che chi si trova dall'altra parte dello schermo faccia altrettanto.

Ci sono messaggi fake all'inizio?

Come è riportato sui termini di uso, sul portale sono attivi alcuni profili di servizio delle animatrici che provvedono a guidare nei primi passi i nuovi iscritti. Si tratta di solito di messaggi ammiccanti che compaiono nei primi minuti dopo aver fatto l'accesso al portale e consentono di capire in maniera intrigante come funzionano i suoi meccanismi.

Basta semplicemente ignorarli e nell'arco di una decina di minuti al massimo si interrompono senza riprendere. Questo serve anche per darti il tempo per iniziare ad esplorare tutti i meccanismi del portale e capire come ci si muove, ma soprattutto per cliccare sui profili delle donne e farti un'idea da solo su quelle che sono le possibilità offerte dal sito per gli incontri casuali.

Prezzi per servizi speciali

L'iscrizione, la navigazione attraverso il sito, la lettura di tutti i messaggi, oltre che il gioco delle affinità sono completamente gratuiti e aperti a tutti gli iscritti che abbiamo effettuato il login, senza limiti e senza il pagamento di nessun abbonamento con rinnovo.

Per rispondere ai messaggi che si ricevono e per mandare foto in chat, invece, è necessario utilizzare i crediti che possono essere generati tramite le promozioni che periodicamente appaiono sul sito per favorire gli incontri tra gli iscritti, oppure acquistate a costi molto vantaggiosi scegliendo la quantità tra i programmi proposti che da accesso ad un certo numero di nuove chat.

Una volta che è stato speso un gettone per attivarne una, poi, questa rimane sempre disponibile e può essere ripresa senza spendere altri crediti in qualsiasi momento.

Quanto costa, tutti i pacchetti dei crediti?

    • 10 CREDITI 14,00 €

 

    • 25 CREDITI 32,50 €

 

    • 50 CREDITI 60,00 €

 

    • 100 CREDITI 115,00 €

 

    • 200 CREDITI 220,00 €

Inoltre se il profilo è attivo e sono stati utilizzati già dei crediti in passato, il sito può generarne random degli altri per consentire di scrivere a più donne, in particolare se il nostro account viene cliccato molto spesso.

Abbonamento costo

Non c'è nessun abbonamento per utilizzare i servizi offerti dal portale Flirtarecondonne. Il profilo rimane attivo per sempre, a meno di non chiuderlo esplicitamente, anche con zero crediti, continuando quindi a utilizzare le chat già aperte per flirtare con le iscritte.

In ogni caso se conviene sempre avere una piccola riserva di crediti da utilizzare, nel caso in cui si venga contattati inaspettatamente da una nuova ragazza e non si voglia rischiare di perdere l'occasione di un incontro che potrebbe essere davvero bollente.

Costo iscrizione

L'iscrizione al portale Flirtarecondonne è completamente gratuita e lo sarà per sempre, senza bisogno di nessuna forma di abbonamento periodico e quindi anche senza il rischio di vedersi rinnovate quote delle quali ci siamo dimenticati, perché magari non siamo stati attivi sul sito per qualche tempo.

Quanto costa l'iscrizione per le donne

Le donne si iscrivono gratuitamente al portale e possono accedere a tutti i servizi con il loro profilo, scrivere messaggi e contattare gli altri utenti come e quando vogliono, senza limite per il numero delle foto caricate e soprattutto senza censura.

Il tutto a patto di taggare con lo strumento apposito quelle hot e quelle normali, perché così chi effettua una ricerca rapida può tranquillamente scoprire subito tutti i profili più interessanti delle donne attive on-line e di quelle che sanno essere esplicite e che vogliono un incontro spinto subito.

Flirtarecondonne è una truffa?

Il sito Flirtarecondonne e quanto di più lontano possibile da una truffa, perché tutte le condizioni, che devono essere lette prima di essere accettate durante la fase di creazione del profilo, sono chiare, scritte in italiano molto semplice e non c'è bisogno di interpretarle e di trovare gli escamotage nascosti.

La quantità di profili attivi, maschili ma soprattutto femminili presenti sul sito sono la garanzia che su questo portale è facile trovare una donna che abbia voglia di divertirsi sul serio e che sappia rispondere per le rime anche ai maschi più espliciti.

Anzi per essere precisi in molti casi, anche da quello che si legge sui forum specializzati, sono i maschi a trovarsi in imbarazzo quando ricevono un messaggio esplicito da una donna e pensano che si tratti di un profilo fake.

In realtà dall'altro lato del terminale c'è davvero una ragazza arrapata in attesa, che però non si farà problemi a trovare un altro uomo tra quelli iscritti se non vede una risposta abbastanza rapidamente.

Bisogna però ricordare che non essendoci la App a disposizione, mandare un messaggio ad una donna iscritta e che ha messo anche un profilo arrapante e esplicito non significa necessariamente ricevere una risposta immediata, perché magari è off-line.

Di solito entro un paio di giorni, comunque, i messaggi vengono visualizzati e nella maggior parte dei casi la curiosità è forte e si riceve una risposta.

A quel punto è necessario cogliere la palla al balzo e evitare di farsi sfuggire l'occasione. Le donne sul sito, infatti, sono ormai abituate a ricevere parecchi messaggi ogni giorno, quindi, se non si riesce a stimolare la loro fantasia, si rischia di vederle andar via dalla chat prima di poter arrivare al sodo.

Visto però che si tratta di un sito stuzzicante e pensato per flirtare, tantissime iscritte vogliono vedere come si riesce a conquistarle e quindi stanno al gioco.

Anzi, molto spesso, dopo una decina di messaggi, se vedono che la situazione non si smuove dall'altro lato, provvedono loro a cambiare le carte in tavola e mandano una foto esplicita per provocare.

Ovviamente a quel punto bisogna darsi da fare, ma sicuramente non è una responsabilità del sito, ma del singolo. Basta essere pronti con un piano d'azione e eventualmente uno d'emergenza per assecondare le voglie e i bisogni delle donne che ci contattano in chat.

Flirtarecondonne.com è a pagamento?

La creazione di un account e gran parte delle funzionalità del sito sono assolutamente gratuite e immediate, senza disegno di abbonamenti o impiego di crediti.

Tuttavia, per evitare che i profili femminili vengano letteralmente invasi da migliaia di messaggi che finirebbero poi per farle desistere per sovraccarico, è stato introdotto il sistema dei crediti, che si possono guadagnare sul sito oppure ricaricare con diversi metodi.

Metodi di pagamento

Il portale punta tutto sull'assoluto anonimato e quindi i metodi di pagamento vengono gestiti da una società esterna che provvede poi a girare all'amministrazione l'accredito, per creare così un taglio netto nella tracciabilità delle spese e evitare che una moglie troppo curiosa si possa accorgere che ci sono delle uscite dalla carta di credito non giustificate.

Inoltre i prezzi sono davvero bassissimi per acquistare anche grandi quantità di crediti e quindi non danno particolarmente nell'occhio. In ogni caso la fattura che si riceve è un codice alfanumerico che non si può ricondurre in nessun modo a questo portale, garantendo così l'anonimato.

I metodi di pagamento accettati sono carte di credito del circuito Visa, MasterCard, Maestro, PagoSì e Postepay, con tempi di accredito che dipendono dal singolo provider e vanno da immediato a pochi minuti, in base al tipo di servizio che si è scelto di utilizzare.

in alternativa è possibile impiegare un account Apple Pay per effettuare i versamenti ed acquistare la quantità di crediti che si desidera, sempre con la sicurezza di ricevere una fatturazione non tracciabile che non porta alle pagine di questo portale.

Pagamento in contanti o con bonifico

Al momento il servizio di pagamento con bonifico non è stato attivato, perché non è compatibile con le modalità di accesso tipiche per il portale,a stessa cosa vale per i contanti.

Infatti questi metodi, per così dire tradizionali, sono troppo lenti e non potrebbero dare buoni risultati nel caso in cui sia necessario ricaricare rapidamente i crediti per attivare una nuova chat.

Inoltre, le cifre interessate sono talmente basse che le commissioni per i contanti e i bonifici, sia postali che bancari, potrebbero risultare molto più alte della spesa effettiva.

Eliminare account

Se ci si stanca di utilizzare i servizi offerti da Flirtarecondonne, oppure se per qualche tempo è meglio tenersi lontani da siti che potrebbero insospettire mogli e fidanzate, è possibile mettere in stand-by il proprio profilo e renderlo invisibile nelle chat e nel feed, senza però eliminarlo definitivamente.

In questo modo si possono riprendere le attività esattamente dal punto in cui le abbiamo lasciate, semplicemente seguendo la procedura guidata che si trovava nelle impostazioni.

Se si cancella l'account, infatti, si perdono tutti i dati acquisiti e di conseguenza anche le chat salvate e i contatti con i quali stavamo flirtando e potrebbe essere difficile recuperarli subito, rischiando così di perdere delle occasioni che magari abbiamo faticato a conquistare.

Come cancellarsi

Per cancellare definitivamente l'account bisogna accedere al proprio profilo dopo aver fatto il login e andare sotto impostazioni. Qua si trova una procedura per la cancellazione definitiva di account e profilo, anche se le mail ricevute devono essere rimosse a mano, perché il Flirtarecondonne non ha in nessun modo la possibilità di accedere alla nostra mail, che è privata, se non per inviare le notifiche nel caso in cui si avesse deciso di tenerle attive.

Dopo aver seguito tutta la procedura, il nostro account scompare definitivamente dai feed e dai dati relativi al sito, mentre rimane traccia in forma anonima sul server del provider per le ricariche dell'account di carte è ApplePay, che però è soltanto un codice non riconducibile direttamente a noi e serve per questioni legali,a norma di legge come in qualsiasi ecommerce e servizio on-line che usiamo tutti i giorni senza preoccuparcene troppo.

Una volta chiuso l'account non è possibile recuperare le chat perché verranno cancellate definitivamente dai server del sito, così come ogni traccia della nostra presenza passata, quindi di conseguenza, se si desidera rientrare, è necessario aprire un nuovo profilo, utilizzando un'email differente rispetto a quella già impiegata.

Infatti per questioni di sicurezza relative ai protocolli di internet qualsiasi email che viene registrata su un sito deve essere vincolata in maniera univoca. In generale non ci dovrebbero essere problemi, perché basta andare sul nostro provider di fiducia e crearne una nuova apposta, per questo scopo in maniera del tutto gratuita e in pochi minuti.

Flirtarecondonne è un sito sicuro gratis?

Ogni aspetto della gestione di questo portale è assolutamente sicuro, perché non è possibile in nessun modo per gli operatori e gli amministratori ricondurre il profilo utente a quelli che usiamo per i social e per il lavoro.

Le chat sono completamente invisibili per gli amministratori che non possono accedervi in nessuna maniera per non violare la privacy. Tutti i sistemi per la gestione contro lo spam sono automatizzati e riconoscono esclusivamente le estensioni che portano verso siti esterni, bloccandole in automatico a prescindere dall'effettivo contenuto, che non possono conoscere.

Anche per quanto riguarda la gestione dei crediti la sicurezza è massima, perché non essendoci alcuna forma di abbonamento non si è vincolati a programmi di nessun tipo, anzi, il fatto che gli accrediti possono essere caricati semplicemente tramite la carta, ci garantisce che ogni singola transazione risulta essere isolata.

Andando sulla pagina di accredito, ci si può immediatamente accorgere che il form è generico e che di volta in volta si può tranquillamente utilizzare una carta differente, senza alcun obbligo di selezionare un metodo di pagamento predefinito.

Inoltre da fuori il sito è completamente impossibile da navigare. Bisogna aver effettuato il login con un account valido per poter vedere i contenuti, le foto, accedere alle chat e altro.

Nessuno degli iscritti può accedere in alcun modo all'account personale di un altro anche tramite l'uso di bot e altri sistemi illeciti, perché il firewall installato all'interno del software che gestisce le chat blocca automaticamente ogni tentativo di intrusione e consente soltanto l'utilizzo di foto, testo ed emoticon come si può anche vedere gli strumenti per la chat.

Servizio clienti

Come con ogni portale internet ci possono essere difficoltà di varia natura e piccole problematiche non necessariamente previste dai programmatori e che possono mettere in difficoltà gli utenti.

Nel caso in cui si riscontrino difficoltà a utilizzare il sito, accedere alle sezioni oppure modificare le impostazioni, è possibile contattare il Servizio Clienti. Basta andare in fondo alle singole pagine e in basso ci sono i link da cliccare per raggiungere il Servizio clienti che è attivo in orario di ufficio ed è completamente in italiano.

C'è la possibilità di scegliere tra una chiamata telefonica per parlare direttamente con un operatore competente, oppure utilizzare un'email per spiegare il proprio problema e trovare una soluzione nel più breve tempo possibile, oppure per richiedere una rettifica, a esempio nel caso in cui ci siano problemi con gli accrediti.

FAQ

Prima di contattare il Servizio Clienti che in alcune fasi della giornata potrebbe risultare un po' lento a causa del traffico telefonico, conviene sempre cercare nella sezione dedicata alle frequently asked questions, dove vengono riportate tutte le risposte alle problematiche note che si possono l'uso ordinario del sito.

È una soluzione per risolvere eventuali dubbi su tempistiche e modalità, sempre in italiano e con un linguaggio semplice, privo di tecnicismi che permette a chiunque di risolvere in completa autonomia il problema che lo affligge nell'uso di Flirtarecondonne.

Giudizio definitivo

Il sito ha una grafica spartana, estremamente minimale e semplice, che però risulta essere molto vantaggiosa quando viene visualizzato su uno smartphone con uno schermo non in altissima risoluzione. Infatti i colori non rendono confuse le fotografie e si può tranquillamente navigare tra i vari profili proprio come sullo schermo del pc.

Stessa cosa vale per iPhone e tablet perché la grafica è vettoriale e si adatta senza problemi di allineamento a ogni formato di schermo.

All'interno è tutto molto ordinato, anche se sarebbe più pratico se la sezione dedicata alle attività fosse visibile senza dover cliccare sul menù, però è un problema che si aggira facilmente.

Infatti la schermata non contiene troppe pagine da esplorare e le funzioni sono ridotte all'osso, per consentire comunque di raggiungere rapidamente e facilmente tutti i profili delle iscritte

Gli strumenti per la chat sono davvero molto buoni, perché permettono, investendo una quantità estremamente ridotta dei crediti di scambiare messaggi e foto con donne e ragazze interessanti da ogni parte d’Italia.

Inoltre lo strumento per scegliere le foto esplicite permette di risparmiare molto tempo e approfittare rapidamente delle occasioni migliori subito.

Il livello di privacy del portale è ottimale e anche se si naviga su Smartphone si può stare tranquilli di non essere riconoscibili o intercettabili in nessuna maniera, anche attivando la modalità di navigazione in incognito per non lasciare tracce sul proprio browser.