Recensione FlirtDiscreto: Il Sito per chi cerca Flirt e Incontri Segreti

FlirtDiscreto.com è una delle scelte migliori quando occorre un ambiente tranquillo, molta privacy, ma soprattutto un sito dove si possono passare momenti piacevoli con donne di ogni età e provenienza geografica in Italia.

È un portale decisamente lontano dalle logiche social, un posto dove ci si può prendere tutto il tempo che si vuole per conoscersi, scoprire che cosa abbiamo in comune e magari per mettersi d'accordo per fare una bella uscita piacevole, e perché no, per organizzare anche una serata indimenticabile.

Tantissime delle iscritte che hanno aperto un account su questo sito, hanno seguito un tamtam sui forum specializzati, allontanandosi da certi portali dove regna maleducazione, scarso rispetto e le donne sono trattate come oggetti.

Flirtare con stile, fare quattro chiacchiere e scoprirsi un po', sono solo alcune fra le possibilità offerte da questo sito, perché tutto è in mano a chi lo frequenta e non ci sono regole per la conversazione. Basta lasciarsi andare e scoprire un po' alla volta tutto ciò che ci accomuna per far accendere la scintilla e organizzare un aperitivo tranquillo con una persona vera.

FlirtDiscreto è disponibile in versione gratuita?

Questo portale è stato costruito appositamente per mettere in contatto fra loro persone differenti, ma che sono unite dal desiderio di chiacchierare, divertirsi insieme e perché no, vedersi per serate piacevoli, anche senza l'obbligo di andare al sodo. Per questo è completamente gratuito, non ci sono abbonamenti o pagamenti da fare per iscriversi.

Basta essere maggiorenni, tranquilli e aver voglia di mettersi in gioco. Con un semplice login utilizzando un nickname e una password sicura, magari sfruttando quella suggerita dall'intelligenza artificiale del portale, sicura al 100% e che si può salvare tra le impostazioni del browser, si inizia.

SI possono scoprire momenti unici in chat, senza limitazioni o problematiche. Infatti gli amministratori non possono accedere in nessun modo ai messaggi e quindi se la persona con cui siamo in contatto desidera inviarci delle foto scattate dal vivo con lo smartphone o con la fotocamera, può farlo senza bisogno di utilizzare crediti o abbonamento.

Homepage e vista generale su FlirtDiscreto

Appena si accede alla homepage di FlirtDiscreto si vede subito con quanta cura è stato costruito l'ambiente in cui incontrare nuove persone, perché tutti gli strumenti sono perfettamente visibili e accessibili con un semplice click ed è facile definire parametri di ricerca, per vedere se tra le iscritte ce ne è proprio una come ci immaginiamo la donna ideale.

In alto c'è la nostra barra personale dove sono visibili dati importanti come quelli relativi all'account, le impostazioni, i messaggi, la nostra età, oltre che l'accesso alla chat e ai giochi. Appena sotto, però, sono presenti i menù a tendina per scegliere gli elementi per contattare solo le donne che ci possono interessare, lasciando per il momento da una parte le altre, senza però niente di definitivo. Infatti basta cambiare le impostazioni per ricominciare tutto da capo.

Sotto queste voci si trova una griglia di foto, tutte in alta definizione perché lo strumento di caricamento del sito aiuta anche a capire se un'immagine che è stata scelta non risponde ai requisiti per la visualizzazione ottimale su tutte le piattaforme, come per esempio smartphone, tablet e portatili.

Ogni profilo può essere visualizzato liberamente, si può cliccare, navigare attraverso delle foto, inviargli messaggi e salvarlo tra i preferiti senza alcun vincolo e senza limite. Ogni volta che si va a vedere una foto, nella chat appare una notifica, che serve per massimizzare la possibilità di essere contattati, se la ragazza che abbiamo visto si fosse già lasciata convincere subito da come ci presentiamo nel profilo.

Per questo è molto importante scegliere un'immagine di qualità, che permetta ad ogni donna di capire subito chi si è lasciato incuriosire e ammaliare dalle sue fotografie.

FlirtDiscreto accesso esclusivo per gli iscritti

Per entrare sul sito, è obbligatorio essere iscritti. Non si possono creare account di prova, temporanei oppure semplicemente navigare tra le foto degli annunci delle ragazze senza far parte della community. Questo per una questione di sicurezza e per evitare che qualche curioso possa cercare di intrufolarsi poi sui profili social.

Basta utilizzare il proprio nome utente, che può essere di fantasia, anzi è incentivato l'utilizzo di nickname non rintracciabili e una password sicura, come quelle generate autonomamente dal portale, virtualmente impossibili da rintracciare e crackare, anche con mezzi di ultima generazione, Ma ognuno è libero di scegliere quella che preferisce, a patto che sia sicura.

L'accesso è gratuito per tutti gli iscritti per sempre, sotto ogni condizione e si possono vedere tutte le foto e leggere tutte le chat attive, giocare e modificare il proprio profilo tutte le volte che si vuole, semplicemente con un login.

Che cosa ci aspetta dal sito

Lontano da tutte le logiche social, FlirtDiscreto è il portale dedicato a chi è preferisce uno stile più tranquillo, conoscere persone nuove, chattare e divertirsi senza impegno, ma anche organizzare incontri e aperitivi dal vivo, flirtare e essere contattato da donne interessate al suo profilo.

Non ci sono abbonamenti o codici segreti, semplicemente la voglia di mettersi in gioco, chiacchierare e divertirsi con persone che la pensano come noi, organizzare appuntamenti e trascorrere un po' di tempo in pieno relax.

Come funziona FlirtDiscreto.com

FlirtDiscreto è un sito molto semplice, pensato per andare subito al punto, o meglio per permettere il massimo della libertà a tutte le iscritte e gli iscritti. Basta dare un'occhiata ai profili è trovarne uno, o perché no più d'uno, che per qualche motivo ci intrigano.

Basta che scatti qualche cosa e si può direttamente cliccare sulla foto per attivare una chat, assolutamente discreta e uno a uno, perché su questo portale non sono permessi i gruppi, non si tratta di un social.

Una volta entrati si può parlare di tutto ciò che si desidera, flirtare, scherzare oppure addirittura provare direttamente a organizzare un incontro dal vivo, anche se non è detto che questo approccio funzioni senza un po' di presentazione.

Si possono caricare le foto oppure giocare alle affinità. In questo caso, ad esempio, se è ci siamo stancati di controllare le iscritte della nostra zona e vogliamo un po' il brivido di della sorpresa, basta cliccare e cominciare a scegliere le foto che ci piacciono e che vengono proposte a caso dal sito.

Se l'iscritta dall'altra parte fa lo stesso con noi, allora si attiva una chat e si può tranquillamente rompere il ghiaccio per scoprire un po' più dell'altra.

L'idea è quella di permettere incontri tra persone che sono alla ricerca di novità oppure di un'occasione, flirtare e scoprire interessi in comune, per passare un po' di tempo piacevole insieme, organizzare un'uscita, un incontro oppure un aperitivo senza impegno per poi vedere come va avanti la situazione.

Su questo portale è possibile prendersela con comodo, aspettando che qualcuna ci noti in mezzo al feed oppure prendere la situazione in mano e scriverle direttamente sull'account per cominciare a chattare sin da subito, senza che ci siano tracce su smartphone oppure su piattaforme social.

Insomma è un ambiente tranquillo per chi ha ancora voglia di sognare, ma soprattutto di mettersi in gioco, scoprendo quante persone interessanti la pensano come lui e hanno voglia di vedersi dal vivo.

Come ci si iscrive gratis

Come tutti i siti dedicati agli incontri, anche FlirtDiscreto adotta una politica estremamente rigida che impedisce al 100% l'accesso da parte dei minorenni, dei robot e di chi ha intenzione di portare problemi e inviare spam. Tutto questo però in un sito gratis, completamente privo di abbonamento con rinnovo, discreto e sempre aggiornato.

Per fare l'iscrizione, innanzitutto si deve essere maggiorenni, confermando l'età con lo strumento che poi dà accesso alle fasi successive di creazione del profilo. Dopo occorre scegliere un nickname, in modo tale che le altre iscritte possano riconoscerci a colpo d'occhio ma mantenendo discrezione per quanto riguarda la nostra vera identità, anche per non sentirsi vincolati, infine occorre un'email.

Questa possibilmente dovrebbe essere generata apposta per effettuare l'iscrizione a FlirtDiscreto, soprattutto nel caso in cui la privacy sia al centro della nostra attenzione. In questo modo non c'è il rischio di mescolare le notifiche che vengono inviate se qualche iscritta ci manda messaggi o visualizza le nostre foto con quelle di lavoro.

L'email serve esclusivamente per attivare l'iscrizione, ma non viene poi utilizzata in nessun altra funzione del portale e non risulta essere visibile in nessun modo sul profilo, neanche da parte degli amministratori perché i dati sono criptati e gestiti da un sistema automatico che si limita a controllare se l'account è presente su quello del provider, in maniera anonima.

Dopo aver cliccato sul link che arriva nell'email, il profilo è attivo, anche se va completato. Alcuni si sono domandati se sia possibile utilizzare un account social, oppure quello di Google per creare un profilo su FlirtDiscreto, ma la politica di sicurezza del portale ha preferito evitare quest'opzione per non rischiare che qualche malintenzionato possa accaparrarsi i dati.

Una volta terminata l'iscrizione bisogna completare i dati personali sul profilo, magari usando quelli effettivi, ma non è necessario. Questa fase è quella di creazione dell'avatar.

Perché si usa un avatar

Su tantissimi portali dove la discrezione è al centro delle preoccupazioni degli sviluppatori e degli utenti, è possibile creare un alias o un profilo avatar differente da quello che invece usiamo di solito sui social. Questo può essere fatto per timidezza, per mantenere riservatezza, oppure semplicemente per giocare un po'.

Su questo sito non ci sono vincoli per la creazione degli avatar, ma devono essere rispettate le normative generali vigenti su tutti gli altri portali legali.

Non si possono utilizzare foto in cui siano presenti minori anche censurati, è proibito l'utilizzo di immagini di gruppo o in cui siano presenti persone riconoscibili differenti da noi, inoltre, le immagini devono rispettare le normative di sicurezza attive su internet.

Per il resto si è completamente liberi di creare una immagine di profilo, anche censurata, con una maschera oppure in cui il viso non riconoscibile, nel caso in cui su FlirtDiscreto se cerchi una scappatella e si preferisca non farsi riconoscere più di tanto.

Si possono organizzare incontri reali?

Questo portale è una specie di bar virtuale dove fare conoscenza con nuove persone da tutta Italia e in ogni fascia di età, ovviamente maggiorenni, senza impegno e senza problemi.

Si clicca sulle immagini e ci si trova subito proiettati nella chat. Per scoprire se funziona davvero basta mandare un messaggio e cominciare a flirtare.

Tutto sta nella propria capacità di giocare bene le carte a disposizione, ricordando però che su internet non si ha la difficoltà che si può riscontrare dal vivo. Infatti grazie agli emoticon e alla possibilità di ragionare meglio sulle risposte, è più facile fare colpo e interessare una ragazza che comunque ha già cominciato a chiacchierare con noi e vuol saperne di più

Sì, flirtDiscreto.com funziona davvero, esclusivamente grazie ai suoi scritti. Non è il portale che fa il lavoro, è la propria capacità di chiacchierare, la spontaneità e la voglia di tutti quanti di conoscersi, divertirsi e scoprire gente nuova.

Come approcciare una ragazza su Flirt Discreto

Quando ci si iscrive ad un portale così la prima sensazione che si ha è quella di avere davanti troppi profili e di non poter scegliere. Niente di più sbagliato.

Per approcciare una ragazza è sufficiente usare la rotellina del mouse e guardare le sue foto. Se uno clicca su un profilo, infatti, parte una notifica che gli fa sapere che qualcuno si è interessato.

Ovviamente se si sta attivando la modalità di navigazione invisibile questo non accade ma ci si perde metà del divertimento, perché l'idea di questo sito è proprio quella di conoscere gente nuova.

Se poi le foto che abbiamo visto non ci piacciono, ma c'è comunque un messaggio in entrata, non ci sono problemi. Basta ignorarlo e non c'è nessun obbligo di rispondere.

Per approcciare una ragazza quindi basta cliccare sul suo profilo e eventualmente mandarle un messaggio per iniziare a dialogare. In alternativa si può utilizzare il gioco delle affinità, che provvede a creare coppie possibili e se c'è un match si apre automaticamente la chat e il gioco comincia sul serio.

Come su tutti i portali per incontri anche su FlirtDiscreto ad essere una strategia vincente è sempre la buona educazione: presentarsi, fare qualche domanda generale e invitare una sconosciuta in chat con una buona proposta.

Le iscritte on-line che possono anche essere visualizzate direttamente selezionando lo strumento di ricerca e di solito sono molto propense a scoprire chi è che le vuole conoscere.

Come contattare le iscritte

Per contattare le ragazze il metodo è facile e immediato. Si clicca sul profilo di un account di FlirtDiscreto e si scrive direttamente in chat, oppure si manda un emoticon se si è particolarmente timidi.

A differenza di altri portali in cui le utenti sono decisamente più aggressive, qua una faccina può funzionare tranquillamente per creare interesse.

In alternativa per contattare le ragazze si gioca agli abbinamenti con la possibilità di scoprire occasioni che per qualche motivo non avremmo mai considerato. Nel caso di un match si attiva nettamente la chat e sarebbe davvero stupido non approfittare di un'occasione così ghiotta.

Come trovare membri eccitanti

Le iscritte a FlirtDiscreto aumentano ogni giorno e provengono da tutta Italia, quindi non è facilissimo riuscire a trovare una donna interessante in zona semplicemente guardando le foto. Questo a meno di non aver attivato le impostazioni speciali, che consentono di raggiungere determinate fasce di età, aree geografiche e altre caratteristiche che vengono attivate opzionalmente sui vari profili.

Utilizzando la barra di navigazione in alto, quella sotto le impostazioni personali, si può ridurre il numero di profili visualizzati che vengono ordinati in base a differenti parametri. Basta scegliere l'età, le caratteristiche fisiche ed altri dati simili, per riuscire a scoprire se c'è la donna che abbiamo sempre desiderato.

Se poi si preferisce il brivido della sorpresa, giocare alle affinità permette di essere contattati casualmente da donne di ogni tipo e di ogni provenienza. L'algoritmo predilige per prime quelle che rispondono ai nostri parenti di ricerca e quindi è facile riuscire a scoprire un'iscritta a poca distanza da noi, con cui cominciare a flirtare sin da subito.

App per Android e iOS

Per evitare di lasciare troppe tracce sugli smartphone e che certe falle nei sistemi operativi espongano i dati sensibili degli scritti al rischio di essere intercettati, si è preferito utilizzare esclusivamente la versione per browser di FlirtDiscreto, perché al giorno d'oggi qualsiasi dispositivo permette una visualizzazione perfetta della grafica vettoriale, come quella su cui è basato il sito.

Le foto in alta definizione possono essere tranquillamente scalate per vederle meglio, ma non avere sulla schermata una App che potrebbe insospettire chi si trova a curiosare sul nostro cellulare fa la differenza. Inoltre, attivando la navigazione in incognito, con un sito di questo tipo non si lascia la benché minima traccia.

Account e profilo

Su FlirtDiscreto ad ogni singola email può essere associato esclusivamente un account. Questo per evitare la costruzione di profili fasulli da parte degli hacker. L'email può essere creata su qualsiasi provider senza alcuna limitazione e viene utilizzata esclusivamente per ricevere le eventuali notifiche, se si è scelto di attivare questo servizio e per l'iscrizione al portale.

Non ci sono obblighi per quanto riguarda il contenuto dell'account, ognuno può utilizzarlo stile che preferisce, anche se trattandosi di un sito di incontri sicuramente essere interessanti e affascinanti è una buona idea.

Visto che non c'è la necessità di metterci la faccia, sul profilo si possono aggiungere foto a scelta, e resta perfettamente reale, perché ad essere vero non è l'account ma chi lo gestisce.

Molte donne in cerca di un occasione speciale su FlirtDiscreto, infatti, scelgono di mettere delle foto in cui non si riconoscono benissimo per evitare che il marito o il fidanzato possono scoprirle.

Basta andare in chat e cominciare a scambiarsi messaggi per accorgersi chi c'è dall'altra parte, chiedendole poi di scattarsi l'immagine con il cellulare, magari ricambiando per educazione e per conquistarla.

I profili sono reali?

FlirtDiscreto non ammette profili automatizzati e l’uso di robot, quindi è impossibile creare un profilo falso, non si possono mandare link nella chat, perché il sistema di sicurezza blocca le estensioni e quindi per usare questo strumento è necessario essere una persona fisica.

Questo non va in conflitto con la possibilità di creare account completamente liberi, per chattare senza vincoli e spiega la presenza dei profili delle animatrici, la cui funzione è quella di tenere sotto controllo l'attività dei furbetti e che di creare un po' di movimento dei profili che sembrano non riuscire a carburare.

I profili quindi sono tutti reali, non c'è un programma dietro che manda messaggi, ma si può essere tranquillamente sicuri di entrare in chat sempre con persone che hanno voglia di chiacchierare, idee da scambiare e passioni da sviluppare insieme.

Chi manda i primissimi messaggi?

Su questo portale c'è moltissima attività in chat, anche come si trova riportato sui vari forum specializzati, tuttavia, per effettuare subito una scrematura di eventuali intrusi sono stati introdotti alcuni profili che iniziano nei primi minuti dopo l'iscrizione a mandare alcuni messaggi di prova.

Lo fanno selezionando però completamente a caso gli iscritti, quindi non è detto che sul proprio profilo giungano questi apprezzamenti test.

La loro funzione è quella di far capire a grandi linee come funziona il portale, ma soprattutto di permettere di bloccare subito gli account dei troll che sicuramente approfitterebbero dell'occasione di un contatto immediato per mandare link e altro, cercando di violare le regole della community.

Quasi subito questi account delle animatrici interrompono la loro attività e ricompaiono eventualmente dopo qualche mese di assenza dal sito, giusto per fornire un incentivo per tornare a dare un'occhiata alla chat e scoprire se ci sono messaggi in attesa.

Costi

Diversamente da tanti altri portali dedicati a incontri on-line, FlirtDiscreto non prevede abbonamento, perché si è visto che fin troppo spesso dopo qualche mese di frequentazione gli scritti rallentano l'attività, perché hanno cominciato avere una relazione e quindi non conviene usare questo sistema.

Tutte le funzionalità del sito sono attive indipendentemente da avere crediti caricati o meno e si può continuare a utilizzare ogni chat che è stata attivata a tempo indefinito e senza limitazioni, per quanto riguarda il numero di immagini, messaggi quotidiani e quant'altro.

Si è preferito quindi passare dal vecchio piano abbonamento a quello nuovo con i crediti, più dinamico e moderno, meno vincolante e soprattutto in linea con le ultime tendenze.

Per evitare però che le donne ricevano troppi messaggi tutti i giorni dagli iscritti, in particolare da quelli nuovi che non hanno ancora capito bene come funziona la dinamica del sito, è stato introdotto un meccanismo basato sui crediti. Questi possono essere acquisiti facendo attività sul portale, oppure comprati direttamente on-line con uno strumento di pagamento sicuro, impossibile da rintracciare e assolutamente senza rinnovo.

Quanto costa

Per scrivere alle donne e per rispondere ai messaggi, è necessario spendere un credito, che attiva in maniera definitiva una singola chat, per sempre. Una volta utilizzato il gettone, il sito lascia abilitati a tempo indefinito quei messaggi si può tranquillamente flirtare in ogni momento e su qualsiasi supporto. I piani disponibili sono:

    • 10 crediti €14.50
    • 25 crediti €34,50
    • 50 crediti €63,50
    • 100 crediti €118
    • 200 crediti €221

In questo modo si ha la certezza di poter interagire con le iscritte in qualsiasi momento, anche se è sempre meglio avere qualche credito di riserva, nel caso in cui una nuova ragazza decida di cominciare una chat con noi. Lasciarla perdere potrebbe essere un'occasione sprecata irripetibile.

Quali sono i metodi di accredito

Il sito FlirtDiscreto permette diversi tipi di pagamento on-line, con strumenti professionali gestiti da una società esterna non riconducibile direttamente agli amministratori. Questo in modo tale da mantenere sempre separato l'accesso al portale da qualsiasi altro account.

Le fatture vengono generate con un codice alfanumerico progressivo, assolutamente senza senso se non utilizzato all'interno delle piattaforme di amministrazione e quindi anche se dovessero finire in mano di qualcuno, sarebbe impossibile di ricondurle all'uso di questo portale.

Non è possibile effettuare il pagamento in contanti attraverso sportelli postali o tabacchini, perché i costi di commissione di questo tipo di servizi sono eccessivi e non compatibili con lo stile degli iscritti e i tempi di gestione possono prolungarsi rendendo scomodo l'utilizzo del portale e facendo perdere molte occasioni d'oro.

Per acquistare crediti sul sito è sufficiente utilizzare una carta di credito valida e appartenente ad uno dei principali circoli, come Visa MasterCard, Maestro, PagoSì oppure Postepay.

Il tempo di attivazione dell'accredito dipende dalla piattaforma e dal servizio che si è utilizzato. Va da pochi minuti a 2 giorni al massimo, anche se nella maggior parte dei casi è sostanzialmente immediato.

In alternativa si può direttamente utilizzare un account ApplePay per avere l'accredito immediato senza costi di commissione. Il fatto che la gestione degli accrediti avvenga tramite una piattaforma sicura esterna aumenta il livello di privacy per questo portale, rendendolo uno dei più amati da chi è alla ricerca di un flirt, come anche dimostrato degli iscritti che crescono ogni giorno

Abbonamento costo

Il servizio ad abbonamento del sito è stato eliminato e sostituito da quello con gli accrediti, molto più versatile e apprezzato da chi vuole poterli utilizzare solo quando gli serve il portale.

Qualsiasi profilo rimane attivo e senza limitazioni a tempo indefinito, senza bisogno di caricare crediti di alcun tipo, anche se è sempre consigliato tenerne qualcuno di riserva per ogni evenienza e per approfittare di occasioni speciali. Di conseguenza il sito è completamente gratuito e senza impegno.

Costo per l'iscrizione

Sin dalla sua creazione questo portale ha avuto come punto chiave nella politica il fatto di essere completamente gratuito e di consentire l'iscrizione a tutti i maggiorenni, senza dover pagare neanche €1 per accedere.

Non ci sono costi da sostenere, abbonamenti a sorpresa che si rinnovano quando ce lo siamo dimenticati oppure spese di iscrizione di nessun tipo. Basta semplicemente confermare i propri dati per poterlo utilizzare per tutto il tempo che si vuole senza limitazioni di nessuna forma.

Le donne accedono gratis?

Su FlirtDiscreto è un portale completamente gratis per uomini e donne. L'iscrizione non prevede il versamento di nessuna cifra e una volta attivato l'account questo rimane attivo sempre, con o senza crediti, permettendo a tutte le donne di ricevere tutti i messaggi che desiderano e di rispondere liberamente in qualsiasi momento, per cominciare a costruire un flirt e una relazione.

FlirtDiscreto è una truffa?

Tantissimi iscritti negli anni si sono affidati a FlirtDiscreto e basta dare un'occhiata sui forum dedicati per accorgersi che il tasso di soddisfazione è davvero altissimo.

Con un portale che è fuori dalle logiche social e dalle dinamiche ormai insopportabili di altre piattaforme, che garantisce la possibilità a chiunque di fare incontri tranquilli, sicuri e in completo anonimato, non ci si può che aspettare il massimo dell'affidabilità.

Il sito non si può considerare una truffa in nessun modo, perché non obbliga gli utenti a pagamenti nascosti di abbonamenti per accedere all'account, oppure per visualizzare le foto e i messaggi, ma offre un ambiente rilassato ed eccitante per tutti quelli che vogliono scoprire la gioia di flirtare.

Visto che non è disponibile come App, questo portale può a volte risultare leggermente lento, perché non tutte le iscritte per motivi di privacy hanno attivato gli aggiornamenti delle chat in entrata sulla loro email.

Quindi in alcuni casi possono occorrere alcune ore prima che ci sia una visualizzazione. Non c'è da preoccuparsi, in ogni caso, perché le ragazze sono molto curiose e si sono iscritte a questo portale proprio perché a loro piace essere corteggiate.

Per andare sul sicuro al 100% basta inviare messaggi soltanto alle iscritte on-line in questo momento e in questo modo si può essere tranquilli di ricevere una risposta che potrebbe dare inizio ad una chat memorabile.

Anche per questo conviene sempre avere a disposizione qualche credito di riserva, perché spesso le donne che fanno il login si trovano per prima davanti le immagini degli iscritti più attivi e li contattano, senza aspettare di essere scelte.

Eliminare un account

Come tutti i siti in cui si flirta e ci si diverte, anche su FlirtDiscreto a volte qualche utente passa il segno e ci si trova nella necessità di bloccare il suo profilo perché diventa troppo invadente oppure semplicemente perché comincia a venirci a noia.

Basta cliccare e bloccarla utilizzando lo strumento fornito direttamente dalla piattaforma. Tutte le chat scompariranno e sarà per lei impossibile riuscire a recuperarle, a meno che noi non la sblocchiamo.

Se però a voler scomparire siamo noi, non c'è bisogno di eliminare l'account. Basta metterlo in pausa utilizzando lo strumento che si trova nelle impostazioni. In questo modo tutte le chat vengono messe in freeze, senza lasciare il benché minimo segno e senza che gli altri utenti possono rintracciarci. Una volta riattivato l'account con la procedura tutto torna come prima e si può tranquillamente ricominciare utilizzando anche i crediti residui, che non scadono mai.

Come cancellarsi

In alcuni casi è necessario cancellarsi definitivamente dal sito. Basta seguire la procedura guidata e tutti i nostri dati verranno rimossi completamente dai server senza lasciare nessuna traccia. Tutte le chat scompaiono e anche le nostre immagini presenti nei messaggi saranno rimosse. Non lasceremo traccia sul portale in nessunissima forma.

L'unico dato che può essere eventualmente conservato è quello sulle transazioni che però si trova per legge su un server differente da quello del servizio, in un formato criptato, come per qualsiasi ecommerce e si può stare tranquilli, perché non è possibile ricondurlo a noi e serve solo per gli obblighi di legge.

Quando ci si cancella ogni dato scompare dal sito, ma quelli che abbiamo conservato nella nostra mail devono essere tolti a mano, accedendo con il client e togliendoli.

Se si pente e si vuol tornare indietro non è possibile riutilizzare la solita email, per legge deve essere associata ad solo un profilo e quindi viene conservata criptata, impossibile rintracciare ma anche da riutilizzare su questo portale.

È un problema minore, infatti è sufficiente creare una nuova email per utilizzare il servizio ed in pochi minuti siamo pronti per ricominciare a flirtare con tutte le iscritte.

Gratis e sicuro?

Un sito per flirtare e per scoprire donne nuove deve garantire a tutti quanti il massimo della discrezione. Deve essere impossibile da fuori rintracciare un account. Se si va sulla schermata principale senza aver effettuato il login non si possono vedere foto di nessun iscritto.

Dopo essere entrati, l'unico dato che si riesce a vedere è quello pubblico, quindi il nickname e le foto che abbiamo messo in bacheca e il messaggio di presentazione. Tutto quanto il resto è impossibile da rintracciare, anche per gli amministratori.

Questi non possono leggere le chat, sapere il nome riportato sulle mail o avere accesso ad altri dati. Inoltre sono vincolati al segreto professionale.

Il sito è assolutamente sicuro al 100% in ogni suo aspetto. Non ci si può collegare nessun social network, così è impossibile che qualcuno riesca a intercettarci fuori e cominciare a farci stalking. Non si possono mandare virus in chat, ma soltanto contenuti testuali senza link, oppure foto. che vengono comunque controllate dal firewall automatico, per verificare che non contengano allegati.

La gestione di pagamenti e un altro elemento importante per quanto riguarda la sicurezza ed è stata affidata ad una delle società più importanti per quanto riguarda il controllo sugli ecommerce, consentendo di fare versamenti in maniera completamente opaca rispetto al sito.

Questo significa che ogni pagamento per l'acquisto di crediti viene fatto ad una società esterna, che a sua volta poi provvede a dare la notifica agli amministratori, senza fornire loro nessun dato sulla carta di credito, che risulta essere quindi tutelata sotto ogni aspetto legale.

Servizio clienti

FlirtDiscreto è un portale completamente italiano e anche il servizio clienti rispetta questa regola. Può essere necessario richiedere la comunicazione con un amministratore o con un tecnico incaricato per risolvere problemi di qualche tipo per quanto le impostazioni del profilo, l'account, i pagamenti, la sincronizzazione o l'utilizzo su sistemi operativi particolari.

Basta cliccare sui link riportati in basso su tutte le pagine per entrare subito in comunicazione con il servizio clienti, scegliendo tra l'email e la telefonata per porre a tecnici specializzati su questo portale ogni tipo di domanda e riceve una risposta chiara, semplice ed esaustiva in orario di ufficio.

Domande e Risposte: FAQ

Molte domande trovano già una risposta all'interno della voce FAQ. Qua si trovano risposte già pronte ai dubbi più frequenti degli utenti come quelli che riguardano l'account, il caricamento delle foto e altri dati.

Tutto è in italiano senza linguaggio tecnico per poter permettere a chiunque di utilizzare il portale in completa autonomia, senza starsi a preoccupare troppo e risolvere ogni problema con pochi click.

La nostra opinione

Tante iscritte, grafica pulita e un ambiente rilassato sono i tre punti chiave su cui si fonda il successo di FlirtDiscreto, che è attivo da parecchio tempo nel panorama italiano e ha visto sbocciare molte relazioni e l'occasione a tante persone di conoscersi on-line.

Nessuna forma di abbonamento o vincolo hanno fatto di questo portale uno dei più apprezzati dalle donne che vogliono conoscere uomini nuovi in rete, divertirsi e flirtare, ma anche organizzare uscite senza impegno, in tutta Italia.

Il livello di sicurezza è altissimo per quanto riguarda la gestione dei profili e di tutti i dati sensibili e da fuori è impossibile riuscire a dare una sbirciatina ai contenuti.

Il fatto che ogni pagina sia stata scritta in italiano e non ci siano menù nascosti lo rende ancora più semplice e invitante. Davvero un portale da provare almeno una volta nella vita, perché è completamente gratuito, si carica su tutte le piattaforme e non richiede l'installazione di un'App, permettendo quindi anche la navigazione in incognito sul browser, per eliminare ogni dato dalla cronologia.