provocami

9.1

Provocami: La Recensione del sito per chi cerca incontri occasionali

Cos'è è provocami.com

Provocami è uno dei maggiori siti di incontri in Italia, è una piattaforma messa a disposizione per chi cerca incontri occasionali. La piattaforma è gratuita nelle funzioni base, ma si può accedere tranquillamente ad una versione premium. Il sito provocami.com è nato nel 2008 e in poco tempo ha scalato le classifiche dei siti di incontri, è famoso in tutto Italia ma viene molto utilizzato anche nel resto del mondo. Ogni giorno si iscrivono migliaia di persone ed è possibile conoscerne una in pochissimo tempo. Sul portale provocami.com ognuno ha una preferenza sessuale da soddisfare, si possono intraprendere anche nuove esperienze anche extraconiugali, chiunque utilizzi il sito ne resta molto soddisfatto e riesce a procurarsi incontri sessuali in poco tempo. Una delle novità che presenta il portale provocami.com è la ricerca in cui vengono mostrate le foto e gli annunci erotici di donne e uomini che sono solo alla ricerca di avventure focose occasionali, essi non preferiscono alcun legame sentimentale.

Fin troppi siti, con le loro noiose e lunghe domande d'iscrizione, finiscono per diventare un impegno a lungo termine, quando si sta solo cercando un sito dove trovare la persona giusta con cui scambiare messaggi, foto e... tutto ciò che segue.

Provocami.com è un sito capace di andare dritto al punto, soddisfacendo da subito la voglia di conoscere persone diverse e nuove. Meno indicato per chi cerca l'incontro immediato, più per chi apprezza scambiare messaggi passionaliprovocami.com è la scelta giusta per iniziare subito a parlare con la persona giusta, in attesa del giusto messaggio di flirt per rilassarsi e divertirsi un po'.

Se si dovesse iscrivere provocami in una categoria, probabilmente questa sarebbe "sito erotico", in quanto la gestione dei profili e il materiale caricato dagli utenti non è censurato, né punito quando include dei contenuti spinti. L'obiettivo finale è quello di conoscere persone e di scambiare con queste messaggi... magari cercando di spingere verso l'incontro e qualcosina di più.

Come iscriversi alla piattaforma

Accedere a Provocami.com è davvero molto semplice: la home offre già le opzioni da scegliere per registrarsi, permettendo da subito di esprimere preferenze su cosa si cerca ed altre informazioni basilari come data di nascita e città, i quali serviranno a determinare anche il matching dei profili, in base alla distanza. Se è la prima volta che ci si registra, sarà necessario procedere con il modulo da compilare, per poi controllare l'email e confermare l'iscrizione. Dopo aver confermato l'email ed attivato il profilo, si potrà accedere al database e rispondere alle primissime domande, di natura perlopiù informativa, fra cui chiaramente l'accettazione dei termini di contratto e la conferma della maggiore età. Molta importanza è data sulla conferma di essere maggiorenni, in quanto il sito è in maniera molto palese VM18. Se invece si è già iscritti, l'area di login dove inserire le credenziali sarà nella parte alta della homepage, permettendo di accedere direttamente al sito.

Il sito è molto semplice e intuitivo, registrarsi è veramente facile ed è possibile in pochi passi, la procedura sarà completata nel giro di qualche minuto. Innanzitutto si dovrà inserire un e-mail, una password, i propri dati e la località, ogni indirizzo e-mail, per verificare l'autenticità, viene verificato. Le iscrizioni sono possibili solo per le persone maggiorenni, questo è il motivo per cui viene chiesta la data di nascita. Rispetto ad altri siti, dopo aver completato l'iscrizione bisogna inserire i dettagli della propria personalità. Bisognerà indicare i propri hobby, l'aspetto fisico e l'orientamento sessuale, oltre a questo verranno proposte alcune domande per agevolare la conoscenza con altre persone ed arricchire il profilo con tanti dettagli, in questo modo aumenterà la probabilità di conoscere qualcuno e organizzare un vero e proprio incontro anche al di fuori della chat. Per avere un profilo più completo e che attiri l'attenzione è consigliabile inserire foto provocanti che eccitino gli altri utenti e li spingano a contattare.

Cos'è Provocami.com

Che tipo di sito è, dunque, Provocami? Come abbiamo detto, è un sito di chat erotica, con contenuti sessualmente espliciti. Entrando, infatti, si dichiara di essere maggiorenni ed essere d'accordo con l'esposizione a foto di nudo integrale. Dal momento che lo stesso nome è un invito, non è raro che gli utenti possano caricare foto private e molto personali.
L'obiettivo del sito è mettere in contatto i propri membri attraverso messaggistica istantanea, con un sistema di "flirt" per fare la prima mossa, oltre alla possibilità di creare un profilo completamente personalizzato. Potendo scegliere sia preferenze etero, omo o bisessuale, il database degli utenti sarà analizzato e solo i risultati rilevanti saranno mostrati! Provocami.com è la scelta migliore quando si cerca qualcosa di specifico, che sia un semplice scambio di messaggi, o la realizzazione di qualche fantasia a tre o, magari, bondage.
Gli utenti possono inserire nelle proprie preferenze molte categorie, che a loro volta serviranno per rientrare nelle ricerche degli altri membri. Inutile farti parlare con Alessia, a cui piace il BDSM, se vuoi soltanto parlare di sesso anale, giusto? O magari il contrario. Ognuno ha i suoi gusti.

A chi è rivolto?

Il sito provocami.com si rivolge a tutti coloro che cercano avventure occasionali, ma anche ai single e i divorziati che hanno voglia di mettersi ancora in gioco conoscendo altre persone. Sulla piattaforma non bisogna avere paura di essere se stessi e di mostrare le proprie fantasie sessuali, nessun utente giudicherà, tutti saranno pronti a cogliere e a condividere le proprie perversioni senza freni e senza limiti. Lo scopo del portale è quello di assicurare un posto sicuro a tutte le persone e di assicurare loro una grande varietà di partner, ognuno avrà la possibilità di scegliere quello che più si avvicina alle proprie tendenze sessuali. Provocami.com è un mondo in cui entrare e scoprire qualsiasi cosa si voglia, non ci saranno limiti o tabù da rispettare, ognuno può essere libero di mostrare la propria personalità. Inserendo la propria località sarà inoltre possibile scoprire le persone che sono presenti nelle vicinanze e se qualcuno è interessante non resterà altro che contattare.

Iscriviti a Provocami per incontrare una MILF nella tua città!

Come funziona provocami.com

Gran parte del sito provocami.com è totalmente gratuito, tuttavia è possibile accedere ad alcune funzioni premium che possono essere acquistate versando piccole somme di denaro. È molto importante specificare che al momento della registrazione non sarà richiesta nessuna carta di credito per completare l'iscrizione, per cui la scelta di accedere al servizio premium è libera. Inizialmente qualsiasi iscritto accederà ai servizi gratuiti in seguito si stabilirà se procedere o meno, in qualsiasi caso l'abbonamento può essere disattivato in qualsiasi momento della permanenza sulla piattaforma. Per inviare messaggi è stata stabilita dalla piattaforma provocami.com una tabella che si può trovare sul sito ufficiale.  In ogni prezzo totale dei crediti è già inclusa l'iva, per cui non ci saranno pagamenti aggiuntivi oltre a quelli stabiliti.

Funziona davvero? Come si usa provocami.com per approcciare?

Uno dei dubbi primari quando si parla di siti erotici è se i profili che contattiamo siano approcciabili o meno. I dubbi sono tanti e, in alcuni siti, ancora più sono i profili fake.
Le domande più comuni sono: ma le donne rispondono? I profili sono reali? Cosa dobbiamo fare quando vogliamo approcciare una persona su un profilo che ci sembra interessante? Posso essere allusivo? Posso caricare foto di parti private? E ancora molte altre.

Innanzitutto, va detto che lo staff di provocami.com spiega, in maniera piuttosto chiara, che loro non controllano i singoli profili degli utenti. C'è quindi la possibilità di trovare i cosiddetti "profili fake", creati magari per divertimento, o forse per nascondere la propria presenza sul sito, nel caso non si vogliano sguardi indiscreti. Tuttavia, in questa maniera, è possibile anche per gli utenti caricare foto estremamente provocanti senza essere fermati da qualche tipo di censura, spesso presente nei vari siti.

Presa coscienza della possibilità di trovare profili fake, c'è da chiedersi se provocami.com funzioni davvero, o se sia una di quelle truffe dove rispondono dei bot.
In tutte le interazioni avute durante la prova, abbiamo riscontrato sempre un'ottima percentuale di risposte, senza mai avere un problema. Il tenore delle conversazioni era molto vario e abbiamo cercato di mettere alla prova la veridicità dei vari utenti con cui abbiamo potuto parlare, riscontrando sempre una coerenza eccellente, impossibile per un sistema automatizzato e, per le nostre prove, create appositamente, difficile da improvvisare. Il sito sicuramente aiuta molto nel match, permettendo di utilizzare la funzione "flirt" per cominciare una conversazione con delle scelte programmate, fra cui diverse emoji. Questo ci ha permesso di creare alcuni profili, con cui testare i filtri di distanza, interessi, o preferenze sessuali. Nonostante alcuni utenti ci abbiano contattato ignorando totalmente il nostro orientamento (non specificato comunque nelle descrizioni), la maggior parte erano effettivamente dell'orientamento inserito.

Parliamo ora del modo migliore di approcciare qualcuno, la nostra parte preferita. Il modo migliore per avvicinare qualcuno, ancora prima del messaggio, è probabilmente appunto la funzione flirt. Molto utile e anche molto simpatica, il "flirt" è un pulsante presente nei vari profili, con cui si può fare la prima mossa. Se non viene specificato direttamente nei profili, utilizzare direttamente la messaggistica istantanea potrebbe risultare un po' frettoloso, facendo sembrare che non si abbia pazienza e creando il timore che, nel momento in cui l'altra persona accetta di rispondere, si inizi una lunga conversazione impegnativa, magari in momenti davvero poco opportuni.

Il segreto per il giusto approccio, in definitiva, è sicuramente non dare l'idea di avere troppa foga, così da lasciare la libertà alle persone contattate di decidere quando risponderci, come e con quale frequenza. Abbiamo fatto alcuni test, nei nostri profili, e riscontrato che spesso il messaggio diretto non veniva mai risposto, mentre tutti i profili (tranne due) con cui abbiamo provato ad iniziare tramite il flirt, rispondeva con un altro flirt, rendendo più facile l'inizio di una conversazione.

Informativa sulla privacy

La tutela della privacy è al primo posto per la piattaforma provocami.com, negli anni di attività è sempre stata molto rigida per far si che i propri utenti si sentano al sicuro quando navigano sul portale. Il sito richiede all'utente i dati personali dichiarandone il proprio trattamento, col fine di garantire all'utente un profilo più completo. Qualsiasi azione del sito provocami.com sarà completamente trasparente senza secondi fini, la politica della privacy inoltre non comprende la condivisione dei dati personali immessi dall'utente con altri siti esterni. La piattaforma è dedicata totalmente alle persone che hanno raggiunto la maggiore età, qual ora si verificasse un'iscrizione da parte di un minorenne, provocami.com provvederà subito alla cancellazione del profilo con tutti i relativi dati. Tutti i dati saranno trattenuti solo per 12 mesi, per essere utilizzati alle finalità descritte fino ad ora. Ogni nuovo iscritto verrà rassicurato dal portale sul trattamento dei propri dati attraverso un apposito modulo che l'utente sarà libero di accettare o meno.

A pagamento vs Gratis: una lista di funzioni

Provocami.com, come molti altri siti di messaggistica erotica, ha alcune funzioni a pagamento, nonostante la maggior parte del sito sia gratis. Parliamo innanzitutto di cosa è disponibile gratuitamente.

Flirt e visualizzazione dei profili sono assolutamente gratuiti, così come la possibilità di rispondere ai messaggi ricevuti. Tutta la parte della customizzazione del profilo, compreso l'inserimento di una foto e molte altre funzionalità, sono concesse gratuitamente e non viene richiesto alcun "piano speciale" per inserire dettagli importanti al matching o caricare determinate foto.

A pagamento, invece, ci sono alcune funzioni più avanzate. Innanzitutto le foto dei profili visitati, se sono contrassegnate come "nudo" o come contenuto sensibile, non possono essere visualizzate senza uno dei pacchetti disponibili. Il motivo è impedire il furto d'immagini ed il loro seguente report su altri siti, con relativa rottura del patto di fiducia di un sito erotico. I pacchetti contengono anche altre funzioni, come un determinato numero di messaggi da inviare, foto da visualizzare e crediti da spendere in vario modo.

Infine, una funzione gratuita è quella degli avvisi via email se qualcuno risponde ai messaggi, notificando l'utente se questo lo desidera e lo attiva nelle opzioni.
Il costo dei pacchetti va da un minimo di 9,99€ al mese a un massimo di 54,99€ annuali, ovvero 8,33€ mensili. I pacchetti permettono di visualizzare tutte le foto private dei membri e visualizzarle nella loro dimensione originale. Inoltre, i profili Premium appaiono più facilmente nelle ricerche altrui.

Il pagamento è realizzato tramite carta e, alla nostra prova, il sito non ha presentato alcun problema. Nonostante sia possibile anche chattare senza pagare, sottoscrivere un abbonamento significa sicuramente un'esperienza più godibile e facile.
Inoltre, per disdire l'abbonamento su Provocami, è possibile farlo in qualsiasi momento, senza avere alcun rinnovo automatico, ma conservando i benefici di ciò che si è pagato fino al momento della disattivazione.

Perché scegliere provocami.com

Chi sceglie il sito provocami.com lo fa per la sua completa affidabilità e trasparenza, tutte le donne avranno a disposizione fin dal primo momento la versione VIP, mentre gli uomini per accedervi dovranno abbonarsi. Questo accade per far si che sul portale ci siano più donne che uomini, quindi per favorire la loro presenza. Il sito viene scelto perché offre la possibilità di programmare incontri occasionali in maniera molto rapida siccome sono presenti molte persone sulla piattaforma. Provocami.com offre solo funzioni reali, non ci saranno e non sono ammesse alcun tipo di truffe, se l'utente ha dei dubbi è disponibile sul sito un apposita casella e il team di provocami.com provvederà a rispondere a tutte le domande. Il sito non dispone di un applicazione per cellulari, ma l'interfaccia del portale si adatta perfettamente a tutti i pc, smartphone e tablet, in questo modo l'applicazione potrà essere utilizzata in modo sicuro anche quando si è fuori casa. Si sceglie provocami.com perché è una delle poche piattaforme che non ha tabù e non sono ammessi pregiudizi di alcun genere.

Pro e contro del sito

Appare chiaro come Provocami sia quindi un sito di cui valutare pro e contro. Proviamo a fare una lista:

👍 PRO:

      • database popolato, con molte persone
      • semplicità d'uso: l'interfaccia è studiata molto bene
      • zero perdite di tempo: una volta registrati, si può accedere a tutti i servizi
      • alta percentuale di risposte e celerità
      • sito leggero e poco vistoso

👎 CONTRO:

      • possibilità di trovare profili fake
      • le foto private possono essere visualizzate solo con il piano Premium
      • manca un'app

Ovviamente, non potevamo lasciare questo contro senza una spiegazione: Provocami non ha un'app. Si possono usare i servizi soltanto dal sito, che tuttavia risulta molto semplice da usare anche su smartphone. Non abbiamo trovato alcun problema sulle piattaforme che abbiamo utilizzato, ma la comodità di un'app non è per niente da poco.
Di contro, ci rendiamo conto che in alcuni casi non avere l'ennesima app da installare sul proprio smartphone è sicuramente un benefit. Quindi abbiamo inserito l'assenza di un'app nei contro, ma inserito l'alta funzionalità del sito nei pro. I gusti son gusti, dopotutto.

Alla resa dei conti, possiamo notare che Provocami.com ha alcuni contro, e molti pro. Abbiamo potuto apprezzare anche il supporto, il quale abbiamo contattato appositamente per controllare quanto velocemente ci rispondessero. Le risposte fornite sono state piuttosto dettagliate, cordiali e celeri.

Cancellarsi dal sito: come fare

Arriviamo ora al momento in cui bisogna capire come cancellarsi dal sito, qualsiasi sia il motivo.
Innanzitutto, non avendo un'app, per cancellare eventuali cronologie è sufficiente togliere il sito dalla storia del browser. Semplice e, soprattutto, piuttosto veloce.
Per cancellare il profilo, invece, è necessario qualche piccolo step in più. Dal proprio profilo, bisogna cliccare su "impostazioni" e scendere nella pagina, finché non si arriverà alla sezione "elimina account". Un pulsante in grigio sarà presente e potrà essere premuto per cancellare tutto quanto: profilo e cronologia messaggi. Dopo alcune conferme, sarà possibile eliminare il profilo dal database e cancellarsi definitivamente dal sito.

La procedura è uguale sia da pc che da smartphone, in quanto il sito è costruito in maniera molto simile per entrambe le piattaforme, anche per una prevedibile continuità d'utilizzo.</p>

Assistenza e contatti

Abbiamo testato l'efficacia dell'assistenza, durante la nostra prova. Fingendo di avere un problema durante l'impostazione dei dati iniziali, il nostro ticket è stato risolto con velocità ed efficienza, spiegandoci nel dettaglio gli step da seguire e rimanendo a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.
I contatti sono possibili tramite mail, a cui è stato possibile inviare il ticket e ricevere risposta senza problemi.

Opinioni dei clienti

Cosa dicono però le persone di Provocami.com? Abbiamo scandagliato il web per capire meglio la situazione e, con una certa sorpresa, abbiamo trovato alcune cose che non avevamo considerato! Per tutelare la loro privacy, useremo soltanto le iniziali del loro nome e cognome.

Mario S. da Bari 39 anni

Nonostante il mio iniziale timore, Provocami.com si è presentato come un sito molto semplice, soprattutto estremamente chiaro sin dall'inizio in cosa avrei potuto trovare. Finora ho usato le funzioni di messaggistica per un mesetto e, devo dire, mi sto trovando bene. I profili contattati rispondono subito e intrattengono abbastanza, con alcuni stiamo anche approfondendo la conoscenza e devo ammettere che sono piacevolmente colpito. Una delle cose che mi ha sempre dato parecchio fastidio di questi siti di messaggistica è che, in un modo o nell'altro, finivi sempre a parlare da solo, in discussioni parecchio generiche e vuote, oppure era chiaro che dall'altra parte non ci fosse alcun interesse. Provocami.com, invece, si sta rivelando una buona fonte di compagnia e penso che a breve ci sarà anche un incontro con una donna estremamente affascinante.

Io lo consiglio, anche se il funzionamento iniziale del flirt e delle varie funzioni può lasciare un po' disorientati. Una volta che ho capito come funzionava, posso dire che i profili delle persone iscritte nascondono parecchie sorprese ben nascoste...

Gaetano C. da Napoli 46 anni

Ragazzi, che dire. Avrò frequentato almeno quattro o cinque siti diversi, sempre cercando qualcosa che non fosse "incontriamoci e facciamolo", ma che almeno supponesse una chiacchierata, una conoscenza... mi hanno parlato di Provocami.com perlopiù come un mistero, nessuno dei miei amici l'aveva ancora provato nonostante le pubblicità viste. Mi sono iscritto velocemente e ho subito apprezzato che, almeno in questo sito, non sembrano esserci banner giganti e finestre che si aprono in continuazione con messaggi palesemente fake. Anzi, ho potuto notare che gli utenti che mi contattavano avevano trovato il mio profilo fra gli ultimi iscritti e avevano subito notato la foto.

Patrizia S. da Roma 48 anni

Il sito è abbastanza fruibile gratis, ma consiglio di spendere qualche soldo nei crediti. Il flirt è un'ottima meccanica, ma a volte se si sta parlando tramite messaggio, prima di passare ad altri sistemi di messaggistica, è una tragedia se non si può rispondere in tempo, approfittando dei "momentini".
Non sono sicuro sull'efficacia di eventuali incontri, sto ancora tastando il terreno (lo uso solo da due settimane), ma almeno con una ragazza mi sono trovato estremamente bene e ci siamo scambiati diverse foto... particolari. Il tutto senza fretta, o ansie, in quanto il sito non ha neanche un'app e quindi non può essere "scoperto" da sguardi indiscreti.

Emanuela L. da Verona 44 anni

Il mio consiglio è di non cercare subito un appuntamento, perché sembra un sito abbastanza sicuro con persone serie. Nessuna tanto la da al primo appuntamento, o sì? 😉

All'inizio Provocami.com appare come un sito sicuro e gratis... poi però ti rendi conto che la parte gratis è neanche metà di tutto quello che puoi davvero fare. Sono abituato a frequentare questi siti senza mai pagare, per una mia regola personale, e Provocami mi ha piuttosto deluso in merito. A un certo punto non potevo più rispondere ai messaggi, né tantomeno vedere le foto private degli utenti che guardavo.

Io personalmente non sono un fan delle chiacchiere: mi piace passare subito al sodo. Una botta e via. Perché dovrei pagare per fare così?

Secondo me non vale la pena, almeno nel mio caso. Non ci sono abbastanza cose gratuite.

Conclusioni e considerazioni finali

In chiusura, ci sentiamo di raccomandare Provocami, soprattutto per chi sta cercando qualcosa di diverso dal solito sito pieno di cose da impostare prima di trovare qualcuno.
Chiaramente, le nostre prove non ci hanno permesso di entrare particolarmente in intimità con qualcuno, ma le conversazioni avute sembravano tendere ad un approfondimento della conoscenza e, possibilmente, ad un incontro. Tuttavia non possiamo dirlo con certezza.

Se siete alla ricerca di un sito diverso, semplice da usare e sicuro, Provocami.com è un'ottima scelta. Garantito!

Il sito è molto affidabile, per questo è considerato tra i migliori siti di incontri in Italia. Quando ci si iscrivere ad un sito bisogna essere molto pazienti e aspettare che le altre persone siano attratte dal vostro profilo. La persona giusta con un po' di perseveranza non tarderà ad arrivare, nel complesso la piattaforma è valutata molto bene e ha un design interattivo e semplice da comprendere. Quindi se sei alla ricerca di un sito per incontrare persone nuove, fare nuove esperienze e mettere alla prova il tuo istinto sessuale, provocami.com è il posto giusto per te!