Rimorchiando.com: La Recensione Reale di un utente che ha avuto successo con il sito!

Cos'è rimorchiando.com

Tra i diversi siti per incontri che ho selezionato, rimorchiando.com è stato quello che alla fine mi ha permesso di conoscere un numero maggiore di persone.

In Italia, quando si parla di siti per incontri, si tende sempre a pensare a siti dedicati esclusivamente a persone interessate all’atto sessuale.
Anch’io facevo parte di queste, ero sospettoso, un po’ rassegnato all’idea che tanto su tali piattaforme possano farsi esclusivamente conoscenze di poco conto e, invece, ripeto, mi sono dovuto ricredere.

Sono uscito con diverse ragazze prima di trovare quella "giusta". Con alcune di loro, nonostante non sia scoccata la scintilla, ho, comunque, instaurato un rapporto di amicizia che mi ha permesso di passare qualche serata in compagnia; serate che mi hanno portato a conoscere, dal vivo, altre persone. Si sa, andare nei locali da soli non è il massimo, quindi, questo sito per incontri mi ha permesso non solo di conoscere la mia fidanzata, ma anche alcuni dei miei attuali amici.

Quindi, uscire con delle persone conosciute su un sito per incontri non significa esclusivamente sesso, ma anche amicizia e, nel mio caso, amore.

La sera, dopo una giornata di lavoro, mi rilasso seduto sul divano davanti a qualche serie tv leggera, fresca e attuale.

Le ultime che ho divorato sono girate negli USA, a Manhattan, dove nonostante la vita sia frenetica, le ragazze amano indossare bellissimi abiti e scarpe con tacchi vertiginosi.
I ragazzi di certo non sono da meno, sempre alla moda, con capelli e barba sempre ben curati.

Ti starai chiedendo il motivo per cui sto scrivendo di serie tv, quando questa guida dovrebbe trattare di un sito per incontri. Ebbene, ora arrivo al dunque.

All’interno di queste serie tv, i protagonisti, costantemente al lavoro, non hanno molto tempo per fare nuove conoscenze dal vivo. Pertanto, questa carenza viene colmata dai siti per incontri, all’interno dei quali risulta semplice e veloce conoscere uomini e donne, alla ricerca di nuove amicizie che possano trasformarsi in amori duraturi.

Incuriosito da questa "moda" americana, ho deciso di approfondire la tematica dei siti per incontri, per verificare se sia effettivamente così semplice, anche in Italia, conoscere persone attraverso un sito internet o un’applicazione per smartphone.

Io sono una persona piuttosto scettica, ma devo dire che mi sono dovuto ricredere: ti racconto la mia esperienza.

Come ci si iscrive a rimorchiando.com?

L’iscrizione al sito internet rimorchiando.com è semplice e rapida.

Nella home page c’è una finestra, piuttosto evidente, intitolata "Entra Ora".

Qui devi selezionare il sesso della persona che vuoi conoscere e la regione di interesse: una volta inserite queste due semplici indicazioni è possibile procedere cliccando il bottone fucsia - Entrare Gratis -.

Fatto ciò, si aprirà una schermata con due opzioni:

1) accedere con le credenziali che utilizzate con Google;

2) procedere con l’inserimento della tua età, di un nickname, di una password e di un indirizzo mail. I campi nickname e password risultano precompilati, ma potrai modificarli con dei dati da te personalizzati.

Se scegli l’opzione numero due, dovrai premere sul bottone verde – Continua; il sistema ti invierà una mail all’indirizzo da te indicato, quindi, dovrai accedere al tuo account di posta, aprire la mail che ti è stata inviata dal sito rimorchiando.com e cliccare il pulsante verde –Confermare il mio account-.

Rimorchiando.com, dovrebbe inviarti la medesima mail, anche nel caso in cui tu avessi deciso di registrarti con il tuo account Google; pertanto, procedi, anche in questo caso, alla conferma dell’account, premendo sul bottone verde all’interno della mail.

Eseguito anche quest’ultimo passaggio, sarai finalmente pronto a fare nuove amicizie.

Svolte queste (forse) un po’ troppo lunghe premesse, passo a spiegarti come funziona rimorchiando.com.

L’iscrizione è gratuita?

La registrazione al sito rimorchiando.com, a differenza di altri siti, è gratuita, per entrambi i sessi.

Però, a onor del vero, vi è una sezione della piattaforma a pagamento, ed è quella relativa ai profili premium, che spiegherò in un paragrafo a parte.

Ad ogni modo, il profilo base consente di ricercare nuove amicizie, in base al sesso, all’età e alla Regione di interesse.

Accesso per gli utenti già iscritti

Se hai già provveduto ad effettuare la registrazione, per accedere al sito non dovrai far altro che aprire la pagina web https://rimorchiando.com/ e cliccare in alto a destra sul bottone -Login-.

Per proseguire con l’accesso dovrai inserire il tuo nome utente o l’indirizzo mail indicato in sede di registrazione, oltre alla password e proseguire premendo il tasto -Login-.

Se hai eseguito la registrazione attraverso il tuo account Google, invece, non dovrai fare altro che cliccare sul bottone blu -Accedi con Google-.

Password smarrita

Nel caso in cui avessi smarrito la password, il sistema ti consente di poterla recuperare. Il procedimento è piuttosto semplice.

All’interno della schermata in cui ti viene richiesto di inserire i dati di accesso, sotto al campo password, è presente la seguente dicitura -Ho dimenticato la password-.

Tale dicitura altro non è che un link che dovrai cliccare nel caso in cui intendi recuperare la password.

Se decidi di procedere al recupero, si aprirà una finestra -Ricordare Password- nella quale dovrai introdurre il tuo indirizzo di posta elettronica. Una volta inserita la mail, devi premere su -Confermare. A questo punto verifica se hai ricevuto, sul tuo account di posta, una mail da parte di rimorchiando.com, contenente la tua nuova password. Per accedere rapidamente al sito, potrai cliccare il link contenuto in detta mail, senza dover eseguire i passaggi del login.

Il mio profilo su rimorchiando.com

Rimorchiando.com permette a tutti i membri di avere un proprio profilo personale, all’interno del quale potranno essere inserite le informazioni utili per farsi conoscere dagli altri utenti.

Come detto, rimorchiando.com è una piattaforma di incontri non limitata alle sole conoscenze a scopo amoroso, infatti, sul tuo profilo personale potrai indicare a quale tipo di conoscenza sei aperto: amicizia, viaggiare, sport, uscire a divertirsi, uscire a cenare e altre attività.

Invece, se sei alla ricerca esclusiva di un rapporto diverso dall’amicizia, potrai selezionare le seguenti opzioni: chattare/mails; relazione di coppia, avventura amorosa, scopamicizia; incontro senza tabù; solo una notte.

Insomma, rimorchiando.com è una piattaforma d’incontri che ben si adatta a qualsiasi tipo di ricerca.

Sul tuo profilo, inoltre, potrai, se vorrai, indicare anche la tua costituzione, la statura e il peso, il colore dei capelli e degli occhi. Mentre, nella sezione carattere potrai spuntare qualche aggettivo che più ti rappresenta, come ad esempio: romantico, timido, focoso, fedele, adattabile, dominante, attivo/intraprendente e altri ancora.

Verso la fine è presente un box in cui potrai scrivere liberamente una tua descrizione: il testo da te redatto, prima della pubblicazione, verrà revisionato dallo staff di rimorchiando.com.

Infine, potrai apporre qualche spunta anche nella sezione -Preferenze- dove ti viene richiesto di indicare cosa preferisci tra le opzioni indicate: massaggi; giochi di ruolo, vestiti/Toys, appuntamento dal vivo, cyber sesso, parti del corpo e altre ancora che non ti dico, giusto per lasciarti un po' di curiosità.

Mi raccomando, terminata la compilazione del profilo, ricordati di premere il bottone -Salva Modifiche-.

Sul mio profilo sono obbligato a presentarmi con il mio nome e cognome?

Sul profilo personale di Rimorchiando.com potrai presentarti con un nickname, ovvero un nome con cui i membri della piattaforma possono trovarti. Io ricordo di essermi registrato con il soprannome datomi dagli amici.

Ad ogni modo, se non hai idee non ti preoccupare, al momento dell’iscrizione rimorchiando.com, ai nuovi membri, assegna in automatico un nickname, che se non gradito potrà, eventualmente, essere modificato.

Aggiungere foto su rimorchiando.com

In questa sezione potrai inserire la tua fotografia per il profilo: i nudi non sono ammessi.

Rimorchiando.com, inoltre, consente la creazione di un album fotografico, quindi, oltre all’immagine che comparirà come foto del profilo, potrai inserire degli scatti "secondari" che permettano agli altri utenti di conoscerti meglio.

Considera che non vi è alcun obbligo di inserimento di fotografie, ma se decidi di pubblicare qualcosa sappi che il sito non ammette immagini contenenti dati personali, con minori o di gruppo e nemmeno foto rappresentative di armi, droghe o violenza in genere. Inoltre, non sono ammesse foto false o rubate, né l’inserimento errato del genere.

Sezione Messaggi

Alla terza sezione del menù orizzontale, del sito rimorchiando.com, troviamo i messaggi.

Cliccando sulla stessa, si aprirà la pagina in cui vengono raccolti i messaggi che gli altri utenti ci hanno inviato.

Il primo in assoluto che ho ricevuto è stato quello di Bianca, ma altro non era che il supporto di rimorchiando.com che si offriva di darmi assistenza in caso di bisogno.

Successivamente, dopo aver mosso i primi passi, ho ricevuto il messaggio di una ragazza. Ovviamente ero davvero estasiato, non stavo nella pelle, ma ero anche confuso: non avendo mai utilizzato un sito d’incontri non sapevo da che parte cominciare.

Non mi sono perso d’animo, ho esaminato per bene la pagina e le varie azioni già previste dal sistema, quindi, ho cliccato sul pulsante nero -Rompighiaccio-.

Questo bottone altro non è che un menù a tendina con diverse frasi preconfezionate, con accanto una emoticon in linea con il testo del messaggio.

Io ho risposto con la frase -Ciao, come stai?- con accanto l’emoticon della manina che saluta.

Confermo, quest’azione è davvero "Rompighiaccio": da qui in avanti ho iniziato a chattare con questa persona, fino a quando non ci siamo visti. Il resto non ve lo racconto!

Favoriti o favorito di altri

La sezione favoriti è piuttosto semplice: una volta che hai individuato la persona che può interessarti puoi aggiungerla ai tuoi preferiti.

Come si fa? Semplice, quando visiti il profilo di un utente, sotto alla sua foto del profilo, sono presenti due icone: una busta per le lettere e un cuore.

Se premi sulla busta per le lettere, si aprirà la sezione messaggi dalla quale tu potrai chattare direttamente con quella persona.

Mentre, se premi sull’icona a forma di cuore, l’utente da te visitato ti verrà aggiunto fra i tuoi preferiti.

Anche tu potrai far parte dei preferiti di un altro membro, ma affinché ciò possa accadere ti suggerisco di completare in maniera esaustiva il tuo profilo.

Io ho notato che le ragazze tendono a contattarti solo se hai un profilo personale completo ed esaustivo, quindi cerca di inserire quanti più dati possibili. In tal modo una ragazza sarà in grado di comprendere fin da subito se tu rientri fra le persone dalla stessa ricercate.

Migliorare il tuo profilo

Il profilo base, non a pagamento, consente di utilizzare rimorchiando.com in tutto e per tutto, ma se desideri migliorare la tua visibilità, l’unica opzione è quella di passare ad un pacchetto più completo.

Il profilo Premium, ad esempio, prevede la sottoscrizione di un abbonamento di 3, 6 o 12 mesi, che consente di apparire in alto nella ricerca, di avere un segno distintivo che possa incrementare la visibilità del tuo profilo e la possibilità di inviare 5 Rompighiaccio gratis al giorno.

In alternativa al profilo Premium, puoi scegliere di sottoscrivere un abbonamento al pacchetto Elite da 6 mesi, oppure a quello Vip da 12 mesi. Con queste opzioni potrai contattare fino a 5 utenti al giorno, con messaggi illimitati.

Dopo essermi iscritto alla piattaforma rimorchiano.com, come faccio a entrare in contatto con altre persone?

Una volta eseguito l’accesso alla piattaforma, ti ritroverai sulla homepage di rimorchiando.com

L’utilizzo della pagina è davvero semplice, se la fai scorrere dall’alto verso il basso, noterai che la prima sezione è dedicata alla ricerca rapida, poi è presente la sezione membri popolari e dopo di questa vedrai i nuovi membri.

Prima di procedere con una ricerca rapida, ti consiglio di prendere visione dei profili messi in evidenza da rimorchiando.com, magari la persona da te ricercata fa parte di una di queste opzioni.

Ricerca Rapida

La prima opzione che ti propone rimorchiando.com è quella relativa alla ricerca rapida.

Attraverso questa opzione potrai selezionare i profili in base al sesso, all’età e alla Regione di appartenenza.

Dopo aver selezionato i campi, dovrai confermare cliccando sul pulsante -Cercare-.

Se il sistema rileva la presenza di persone con le caratteristiche da te indicate, si aprirà una finestra con le loro anteprime.

Qui, se lo vorrai, potrai prendere visione dei loro profili completi cliccando semplicemente sulle loro foto. Se il profilo da te visitato ti incuriosisce inviagli un messaggio! Se, invece, vuoi attendere e visitarlo nuovamente, per non perderlo, puoi cliccare sul cuore presente sotto alla foto di questo profilo, cosicché lo stesso possa essere inserito tra i tuoi profili favoriti.

Quali sono i metodi di pagamento accettati su rimorchiano.com?

Se intendi estendere il profilo base ad uno dei pacchetti offerti da rimorchiando.com, potrai procedere al relativo pagamento mediante carta di credito (Visa o Mastercard), carta prepagata (circuito paysafecard) o con Sofort.

Rimorchiando.com, per proteggere la privacy dei propri membri, garantisce la fatturazione discreta, ovvero sulla fattura non comparirà l’intestazione del sito internet per incontri.

I pacchetti Premium, Elite e Vip si rinnovano automaticamente, ciò significa che, alla scadenza, il relativo importi verrà addebitato automaticamente.

Sono previsti costi aggiuntivi rispetto all’abbonamento che si sottoscrive per i pacchetti Premium, Elite o Vip?

No, rimorchiando.com non addebita alcun costo aggiuntivo.

Le uniche somme che ti verranno accreditate sul metodo da te prescelto sono quelle relative all’eventuale abbonamento che hai sottoscritto.

Privacy: i dati che inserisco sul profilo da me creato sui rimorchiano.com, sono al sicuro?

Rimorchiando.com rispetta e tutela la privacy degli utenti che si iscrivono alla piattaforma, attraverso l’applicazione delle norme relative alla protezione dei dati.

Inoltre, la navigazione sicura viene rafforzata dallo staff di professionisti che lavorano per rimorchiando.com, i quali attraverso una costante vigilanza, assicurano il rispetto di dette regole.

I profili presenti su rimorchiando.com appartengono a persone reali?

Certamente.
Rimochiando.com è una comunità formata da persone che hanno voglia di conoscersi.

Pertanto, è proprio la voglia di incontrarsi che garantisce l’autenticità di questo sito per incontri.

Sarebbe impensabile realizzare un sito per incontri con persone che non sarebbero mai in grado di potersi conoscere dal vivo.

Io, soprattutto nei primi periodi, ho vistato anche profili di persone non appartenenti alla mia categoria di età ed è proprio grazie a questa mia ricerca che mi sono convinto della veridicità dei profili.

Se selezioni la fascia di età +61 ti potrai rendere conto che è impossibile creare profili autentici di persone comuni, perché è questo quello che ho potuto riscontrare frequentando questo sito.

Le persone comuni, sono autentiche, spesso non hanno una foto del profilo in cui appaiono perfette o descrizioni degne di nota.

I profili che ho visitato io, e poi come il mio tra l’altro, hanno fotografie scattate in quel momento e descrizioni scritte di getto, quindi mi risulta davvero impossibile che tali tipi di pagine possano contenere account non veritieri.

Ricordo ancora il primo profilo che ho visitato, nella sua descrizione, quella ragazza scrisse "..penso che tutte le vite siano preziose e meritino rispetto!". Ho adorato questa frase fin da subito; tra me e Francesca non è scoppiato l’amore, ma per me è stata comunque un’esperienza che ancora mi fa emozionare.

Se mi pento, posso eliminare il mio account su rimorchiando.com

Assolutamente sì.
L’utente ha diritto di scegliere liberamente quando rimuovere il proprio account su rimorchiando.com.

Procedere alla cancellazione dell’account è davvero semplice, basta seguire questi passaggi:

1) accedi al tuo profilo;

2) vai nella sezione -Rettifiche-, è il 5° bottone del menù orizzontale;

3) una volta dentro alla pagina -Rettifiche-, in fondo alla stessa, puoi trovare l’opzione -Cancellare Account- premilo per procedere.

4) ora, si aprirà un’altra finestra -Sei sicuro?-: qui ti verrà chiesto di confermare se vuoi procedere o meno alla eliminazione;

5) premi -Confermare- se vuoi eliminare il tuo account;

6) premi -Chiudere- se vuoi rimanere iscritto su rimorchiando.com.

Recensioni

Come ti ho raccontato all’inizio di questa guida, io sono una persona piuttosto diffidente e questo mio essere mi porta a verificare qualsiasi sciocchezza. Quindi, prima di iscrivermi su rimorchiando.com ho cercato qualche forum in cui si parlasse di questa piattaforma.

Se sono qui a scriverlo è perché dalle ricerche svolte, alla fine, ho avuto dei buoni feedback.

Non nascondo che fra le varie informazioni reperite c’era anche il classico personaggio che sosteneva che i profili fossero falsi e creati solo per adescare noi maschietti.

Ma visto che era uno su tanti, ho deciso di mettere da parte queste critiche negative e concedermi una chance.

Quindi, per esperienza personale, ti dico: provare non costa nulla.

Poi se reputi, come ho fatto io, che rimorchiando.com sia un sito per incontri affidabile allora, fai come me, sottoscrivi un mini abbonamento (l’abbonamento Premium per 3 mesi costa solo 13,33 euro al mese, meno di 50 centesimi al giorno) da poter disdire nel caso in cui il sito non faccia al caso vostro.