Seduzionilocali.com: Recensione [2021] Come funziona, Iscrizione gratuita, Opinioni

Seduzionilocali.com è un portale, nuovo ma ben realizzato e tutto in italiano, completamente dedicato agli incontri on-line aperto a uomini, donne, ma non solo, con una grafica leggera e molto leggibile, completamente orientata alla visibilità dei profili e buone possibilità di incontro anche dopo essersi appena iscritti.

Il sito è stato pensato per chi vuole tentare la fortuna on-line e incontrare una persona con cui fare sesso anche in giornata, ovviamente se si trova abbastanza vicina. Non è un servizio che si prefigge lo scopo di creare coppie fisse e durature nel tempo, ma che punta tutto quanto sulla sensualità e sul desiderio delle iscritte.

La homepage è semplicemente gremita di profili di donne e ragazze ammiccanti e leggendo le informazioni che si trovano sui loro account viene subito voglia di contattarle e vedere come va. È completamente orientato verso una fascia di pubblico che preferisce non perdere tempo e vuole andare subito al sodo.

Gratis è possibile utilizzarlo?

L'iscrizione a Seduzioni locali è del tutto gratuita e bastano pochi minuti per poter accedere al proprio profilo, anche se conviene perdere un po' di tempo per compilare anche i campi secondari che potrebbero fare la differenza. Questi non sono obbligatori ma aiutano il motore di ricerca interno a suggerire di profili più affini.

L'avatar accetta foto di vario formato, purché abbiano una buona definizione e si finisce on-line quasi immediatamente, grazie alla buona programmazione del portale. I profili non completamente veritieri sono accettati, ma troll, mercenari e fake vengono rapidamente eliminati.

L'home page

Il sito ufficiale di con la sua bella grafica molto pulita e lineare è facilissimo da navigare e si capisce proprio che è stato costruito per chi non vuol perdere troppo tempo a familiarizzare con il funzionamento dei servizi e dei meccanismi. Si tratta di una piattaforma destinata a incontri rapidi non mercenari e volendo si può usarla con un buon grado di anonimato, anche perché la home non è visibile non si è effettuato il login.

La schermata principale si apre con una griglia densa di foto di solito di buona qualità, ma non esplicite, perché le politiche del sito sono piuttosto rigide a riguardo, anche se poi in chat possono tranquillamente essere inviate anche quelle più interessanti.

Sopra le immagini si trova una barra degli strumenti molto semplice per ottimizzare i parametri di ricerca in pochi click e questo è molto utile per scorciare i tempi e eliminare dai risultati tutti i profili che si trovano in zone scomode oppure che non rientrano nei gusti degli scritti.

In alto c'è una barra che consente di capire rapidamente che cosa sta accadendo sul nostro profilo, in particolare se ci sono messaggi in entrata oppure risposte. Le voci presenti sono: Utenti, Affinità, Visitatori, Il Mio Profilo e Chat. Queste già da sole sono più che sufficienti per capire come ci si deve muovere su questo portale e quali sono le possibilità offerte.

Accedi se "già iscritto"

Per accedere ai profili su Seduzioni locali è necessario essere maggiorenni e avere un profilo attivo è verificato sul portale. La procedura è semplicissima e viene guidata passo passo con una verifica dell'email e la possibilità di compilare completamente il profilo anche in un secondo tempo, perché i dati che occorrono all'inizio sono età, nickname e email di verifica.

Se non si è iscritti non è possibile accedere a nessuna delle sezioni interne del sito ma soltanto a quelle riportate nella barra in basso sulla pagina pubblica, dove vengono riportate le condizioni di uso e altre informazioni standard che devono essere presenti per legge.

Cos'è Seduzioni locali

Si tratta un sito che si inserisce nella nicchia degli incontri casuali, con un meccanismo basato sulla chat con gli altri iscritti, molte delle quali sono donne, un gioco per vedere se ci sono affinità e la possibilità di navigare tra i profili con una buona accuratezza anche selezionando alcune caratteristiche come la fascia di età, la provenienza e l'etnia.

Non sono previsti annunci veri e propri, ma solo una breve scheda di presentazione e sono assolutamente proibiti i profili professionali, mercenari e di camgirl che invitano al proprio link.

Non è esplicitamente un servizio di incontri matrimoniali anche se naturalmente niente vieta di cercare l'anima gemella tra gli account disponibili. Tuttavia l'idea di base è semplicemente quella di permettere di organizzare incontri anche in virtuale, senza impegno e conseguenze.

Come funziona seduzionilocali.com

Pensato per favorire gli incontri casuali questo è un sito dove è possibile contattare direttamente i profili delle iscritte tramite la chat, oppure semplicemente cliccandoci sopra, perché si attiva una notifica che segnala che qualcuno è andato a vedere le foto che sono state caricate, segno che è interessato.

Per facilitare la probabilità di incontro e aprire possibilità nuove, Inoltre, si può giocare alle Affinità e vedere se qualche account è interessato al nostro profilo ed eventualmente ricambiare attivando la chat.

In tutte le modalità comunque è quasi indispensabile aver caricato delle foto sul proprio profilo, ma non c'è nessun obbligo di mettere la faccia in vista se non lo si desidera, oppure se si preferisce farsi riconoscere per altre caratteristiche più convincenti, senza però mettere immagini esplicite, oppure che comprendano anche altre persone, minori o contenuti illegali.

Come effettuare l'iscrizione

Per fare l'iscrizione bisogna accedere all'indirizzo del sito e cliccare sul pulsantino per creare un nuovo profilo. Il meccanismo utilizzato Seduzioni locali è semplice e rapido e richiede di inserire alcuni dati piuttosto generici, con un alto rispetto della privacy.

Innanzitutto occorre essere maggiorenni, perché questo sito non consente l'iscrizione a chi ha meno di 18 anni e per fare questo bisogna utilizzare il piccolo form dove selezionare giorno, mese e anno. Le prime due voci vanno scelte con il menù a tendina, mentre la terza si può selezionarla con lo stesso metodo, che però è lentissimo perché usa un contatore progressivo, oppure scrivendola direttamente. La procedura serve anche per evitare i robot.

A questo punto viene richiesta un'email di conferma a cui sarà mandato un link per evitare l'iscrizione da parte dei troll che potrebbero minare l'equilibrio del portale e riempirlo di spam, impedendo così il suo funzionamento corretto.

Quando si clicca sulle mail di verifica, dopo aver scelto il proprio nickname, si apre un link e ci si trova sulla schermata principale del postale con un messaggio in entrata. Non bisogna però emozionarsi troppo, perché si tratta soltanto del sistema automatico di verifica.

È incarnato da una bella donna, che richiede di accettare alcune condizioni standard sulla privacy, ma che è sempre opportuno leggere, come in tutti gli altri casi per i siti professionali dedicati agli incontri online.

Finita questa parte si può cominciare a costruire veramente il proprio profilo, aggiungendo i messaggi di benvenuto, una o più foto per l'alias, perché questo serve per massimizzare le probabilità di un incontro nel breve periodo e poi si può cominciare direttamente a esplorare i profili delle donne, ma non solo.

Cosa è un avatar profilo?

Questo portale punta tutto sull'anonimato dei propri iscritti e quindi, anche se la maggior parte delle foto sono reali è comunque possibile utilizzarne anche di fantasia, sebbene questo sia sconsigliato, perché verrebbero facilmente scoperte dalle iscritte e difficilmente cliccate.

L'alias è il nome che viene scelto per muoversi sulla piattaforma, insieme all'avatar, senza il rischio di essere rintracciati anche sugli altri social e può essere un nome di fantasia che, a quanto si può intuire da quelli già presenti, può anche essere davvero esplicito e in molti casi riesce a spiegare le intenzioni, molto di più dei discorsi introduttivi.

Funziona veramente?

Seduzioni locali funziona se si ha un po' di costanza. Pretendere che una delle scritte risponda a un semplice una "Ciao!" non ha molto senso, perché un messaggio così banale finirebbe quasi automaticamente in mezzo agli altri messaggi. Meglio trovare una frase interessante per accendere la sua fantasia, con un po' di rispetto e di educazione.

In media occorrono al massimo circa 2 giorni perché un messaggio venga visualizzato, ma se il profilo a cui si è scritto è on-line, la risposta può anche essere immediata e tutto sta nel saper cogliere l'occasione. Quindi il sito funziona per chi sa giocare bene le proprie carte, anche se si può avere la fortuna di trovare una donna che ha proprio voglia adesso e che farà il possibile per convincervi.

Come approcciare una ragazza su un sito d'incontri?

Per prima cosa è necessario, anche al fine della stessa iscrizione, specificare che tipo di partner si sta cercando: uomo, donna, coppia. E inoltre è indispensabile individuare la regione di interesse. In questo modo alla ricerca sarà circoscritta e sicuramente appagante; basterà scorrere tra i profili presenti e scegliere chi contattare, o chi tenere in stand-by e inserire nella lista personale dei preferiti. Anche se si tratta di un portale molto attivo, sulla piattaforma può essere utile prendere l'iniziativa. I profili riportano anche se sono stati visitati di recente dalla loro proprietaria e se sono attivi, quindi non è molto difficile scegliere dove puntare. Inoltre, anche se le foto non sono quasi mai esplicite, non si può neanche parlare di account particolarmente casti. Vediamo quindi quali sono i sistemi proposti da questo portale per contattare le iscritte

Come contattare

I sistemi per contattare un’iscritta sono due: scriverle un messaggio in chat, che di solito viene letto entro poche ore perché si possono attivare le notifiche via email, oppure utilizzare lo strumento per giocare, che consente di farsi notare tra i profili proposti casualmente.

In questo caso se c'è un match che viene chiamato Affinità, ovverosia se a nostra volta siamo stati notati e scelti da una ragazza, la chat si apre in automatico e basta aspettare che questa voglia rompere il ghiaccio, oppure scriverle un messaggio.

Come trovare donne disponibili

Per trovare ragazze disponibili il metodo migliore è quello di usare il browser che viene proposto dalla home e cercare in zona o dove si preferisce, selezionando anche la fascia di età e l'etnia per trovare un profilo come desideriamo. L'altro sistema invece è quello di giocare con gli incontri casuali, che permettono di mettere in contatto profili che si piacciono a colpo d'occhio.

Il metodo è molto semplice e si sceglie tra Sì No, direttamente con il mouse o con la tastiera. Ogni volta che viene selezionato un profilo il sistema verifica se c'è un match e nel caso che ambedue siano interessati, consente di avere subito una chat aperta a disposizione.

Cosa scrivere ad una ragazza

Questo è un sito completamente orientato agli incontri, quindi le ragazze iscritte sono quasi esclusivamente online per questo tipo di possibilità. Tuttavia è completamente inutile esordire con una proposta esplicita, anche perché, per quanto affascinanti possiamo apparire in foto, restiamo pur sempre degli estranei e bisogna corteggiare un minimo la persona che ci piace, anche per conoscerla un po'.

Infatti non è detto che una passione a prima vista, poi conduca automaticamente a un appuntamento e presentarsi con frasi sconce per fare colpo non fa mai un bell’effetto, anche sulle più disinibite.

Conviene quindi utilizzare qualche frase di convenevole senza però dilungarsi troppo. Di solito bisogna evitare di utilizzare un semplice ciao o partire con un complimento banale, perché anche se si aspettano di fare un po' di flirt, sicuramente le iscritte non sono qua per fare lunghe chiacchiere, ma sperano di riuscire a concludere abbastanza rapidamente.

Il programma di fondo del portale è quello di poter organizzare un incontro, persino in giornata. È però importante riuscire a capire un minimo quali sono gli interessi della persona con cui si parla.

Di solito il rompighiaccio migliore sono le domande generali, a esempio quelle che effettivamente servono per capire se c'è effettivamente la possibilità di un incontro. Quindi domandarle dove vive e se le va di fare quattro chiacchiere spesso funziona, aggiungendo una presentazione breve e non altisonante.

Di solito però dopo 5 o 6 domande conviene passare al sodo, perché altrimenti si rischia di perdere e di far spazientire l'altra, a meno che non sia lei a prendere l'iniziativa. In questo caso conviene essere pronti per cogliere la palla al balzo.

Login al sito

Il login è rapidissimo e basta avere un profilo attivo sul portale, utilizzare un nickname intrigante e una password sicura che contenga almeno un'alternanza di maiuscole, minuscole e numeri, meglio se comprende anche qualche segno di punteggiatura per evitare che venga scoperta facilmente. Appena si effettua il login si accede alla pagina principale e si può cominciare a navigare e chattare oppure controllare posta e visite, oltre che eventuali Affinità.

Come fare l'accesso

L’accesso è limitato ai soli iscritti e ai profili attivi verificati con email. Se non si effettua l'accesso è impossibile vedere le foto delle iscritte, questo per avere un livello di privacy garantito contro i curiosi. Per accedere è necessario essere maggiorenni e i profili fake vengono eliminati molto rapidamente grazie ai sistemi per il controllo dello spam. Si possono però aprire account non veritieri per mantenere la privacy, anche se questo preclude molte possibilità di essere contattati dalle iscritte.

Il sito ha un App da scaricare?

Purtroppo al momento non è supportato da una App per smartphone o per iPhone è quindi necessario utilizzare esclusivamente la versione desktop, che però è ottimizzata anche per essere utilizzata direttamente sugli schermi più piccoli dei cellulari e per i tablet senza difficoltà di navigazione.

Per fortuna il sito non ha pop-up, che potrebbero rallentare notevolmente il caricamento sui telefoni con poca memoria o di vecchia generazione. La programmazione è ottimizzata, come la grafica, quindi il caricamento è immediato e le funzionalità piene su tutte le piattaforme.

Account personale

Per ogni persona è possibile avere un solo account, che deve essere attivato e verificato tramite l'email. Non sono consentiti i profili duplicati, che possono portare al ban definitivo se vengono scoperti, anche se tuttavia l’impiego di un sistema di verifica basato esclusivamente su un indirizzo di posta elettronica è piuttosto facile da aggirare.

Per fortuna il sistema di filtraggio delle chat impedisce l'invio di spam e quindi anche l'eventuale presenza di profili duplicati è un problema secondario. Comunque i profili attivi sono davvero tantissimi e se sì navigano per pagine occorre parecchio tempo per arrivare in fondo alla lista.

I profili sono falsi o sono reali?

Sul portale sono presenti moltissimi profili e in alcuni casi si può avere immediatamente il sospetto che è una parte di questi siano semplicemente dei riempitivi che sono stati messi on-line per dare il senso di un buon grado di frequentazione.

In realtà la loro presenza è riportata anche nelle linee guida e servono soltanto come animatrici con le quali si può interagire e flirtare perché vengono gestite da utenti di alto livello, che vogliono mantenere l'anonimato.

La stragrande maggioranza parte dei profili, invece è vera e attiva, ci sono tantissime donne e ragazze che si iscrivono tutti i giorni al portale e iniziano subito a interagire e chattare con gli altri profili. Basta scorrere rapidamente le foto per iniziare a incontrarle sin da subito, perché vengono messe in alto sulla lista in base alla loro attività e alla frequenza di Login.

Le iscritte coprono ogni fascia di età e si va dalle studentesse in cerca di un po' di sesso facile, fino alle casalinghe insoddisfatte e alle milf che vogliono divertirsi un po’ e farsi corteggiare prima di concedere un incontro.

Cosa aspettarsi appena iscritto al sito di dating?

Come capita piuttosto spesso su questi portali, ci si trova a dover affrontare all'inizio un paio di messaggi di benvenuto e ammiccanti, provenienti da profili delle animatrici, anche perché i primi cominciano arrivare non appena si è terminata la procedura di iscrizione e quindi è facile accorgersi che dietro ai messaggi ci sono semplicemente le operatrici del portale.

Per rispondere a questi messaggi, cosa che ovviamente è sconsigliata, è necessario passare dal programma free a quello con iscrizione, che prevede di pagare una certa cifra a chat.

Ovviamente con un po' di esperienza nel settore dei siti di incontri basta non farsi prendere la mano e ragionare un minimo prima di attivare l’accredito. Di solito già dopo una mezz’ora i messaggi delle animatrici passano la mano alle iscritte che non perdono tempo per approfittare dell’occasione per flirtare un po’ coi nuovi venuti e cercare di capire se si tratta o meno di un’occasione ghiotta per un incontro.

Basta dare un’occhiata al profilo che li ha inviati e se risulta convincente, si può tranquillamente iniziare a rispondere con la certezza di un’elevata reattività delle iscritte. Il meccanismo del portale, infatti, fa sparire rapidamente le animatrici dal feed e solo se non si effettuano login per settimane queste fanno capolino per invitarci a tornare online.

Alla fine è un meccanismo onesto, invece di spammare con promozioni la mail. La voglia, infatti, si riaccende subito se si vede che qualcuna ha contattato in chat e se ne può approfittare per riprendere la cerca per una ragazza interessata ad un incontro anche in giornata.

Sicurezza degli account

L'accesso per chi è già iscritto è velocissimo, perché basta semplicemente utilizzare il nickname e la password. Non sono invece disponibili le modalità di accesso tramite l'account di Google e quelli social e questo può rendere un po' scomodo l'ingresso a chi è invece abituato agli altri metodi.

In questo modo, però, si tutela al 100% la privacy, perché così si impedisce a malintenzionati di intercettare gli estremi della connessione, inoltre si separa la vita social da quella privata, evitando che qualche curioso possa approfittare di un pc incustodito per curiosare fra i nostri flirt segreti.

Costo/prezzi

L'iscrizione al sito è completamente gratuita e non richiede pagamenti di nessun tipo per creare un account, navigare tra i profili e accedere a gran parte delle funzionalità, ma per i messaggi in chat è necessario attivare un accredito scegliendo fra diversi piani proposti.

Quanto costa

Il piano di pagamento è a crediti, con i quali se attivano le chat, come lo scatto alla risposta sul cellulare, ma non ci sono abbonamenti o costi ricorrenti che si attivano o rinnovano in automatico. Ogni operazione deve essere fatta a mano dell’iscritto per evitare problemi e sorprese:

    • 3 crediti 1,49 € / messaggio 4,49 € totale

 

    • 10 crediti 1,39 € / messaggio 13,99 € totale

 

    • 25 crediti 1,29 € / messaggio 32,25 € totale

 

    • 50 crediti 1,19 € / messaggio 59,99 € totale

 

    • 100 crediti 1,15 € / messaggio 114,99 € totale

 

    • 200 crediti 1,08 € / messaggio 217,99 € totale

 

Abbonamento costo

Seduzioni locali non prevede nessun tipo di abbonamento. Se il servizio piace, basta ricaricare i crediti e continuare ad aprire nuove chat. Quelle già attive, invece, sono libere e possono proseguire indefinitamente, per esempio se si ama il sexting oppure per scambiarsi foto spinte.

Costo per l'iscrizione

L’iscrizione è assolutamente gratuita e senza impegno. Non c'è nessun obbligo di effettuare pagamenti, neanche dopo molti login e si può accedere liberamente a tutte le sezioni del portale in ogni momento, compresa la lettura dei messaggi nuovi e vecchi.

Quanto costa per le donne

Come per gli uomini anche per le donne l'iscrizione è assolutamente gratuita e non richiede il pagamento di nessun tipo di abbonamento per accedere alle varie sezioni del sito e i messaggi sono illimitati.

In questo modo possono scegliere direttamente chi vogliono contattare e sono tutelate dall'assalto da parte di un numero troppo alto di spasimanti che potrebbe intasare la casella postale presente sulla piattaforma, invisibile dall’esterno.

Esplorare i profili

Esplorare i profili è facilissimo, perché basta cliccarci sopra guardando le foto che più ci piacciono, oppure quelle dei messaggi che abbiamo ricevuto in chat.

La navigazione può essere fatta in tantissime maniere, a partire da quella più generica. Questa però consente molto spesso di trovare donne provenienti anche da zone piuttosto lontane e quindi potrebbe risultare piuttosto scomoda.

Inoltre si può utilizzare la ricerca specifica in cui si può scegliere età, zona di provenienza, orientamento sessuale ed etnia, così da investire al meglio il proprio tempo.

Quando si clicca su uno dei profili delle donne questo si apre e si vede direttamente la scheda con tutte le foto, senza limiti di accessibilità, a meno che non siano state messe private per qualche motivo, magari semplicemente perché troppo piccanti. Per quelle basta semplicemente mandare un messaggio e chiedere di poterle visualizzare.

Sul profilo sono riportate tutte le informazioni più interessanti e si può iniziare immediatamente a chattare con la ragazza che più ci piace, cercando di organizzare un incontro al più presto, oppure di godesi un po' di sesso virtuale.

Seduzionilocali è una truffa?

Il sito non si può assolutamente considerare una truffa, perché dopo un paio di messaggi automatici, che si possono anche vedere come un meccanismo per imparare come funziona il portale, non arriva più nessuna forma di promozione.

Il nostro profilo diventa sin da subito visibile per le varie iscritte, con un picco di visualizzazioni piuttosto rapido e un buon livello giornaliero se si effettuano molti login e si interagisce parecchio con gli altri profili.

Basta frequentare il portale per qualche giorno per rendersi conto di quanto possa essere facile aprire un flirt con una sconosciuta e trovarne una che ha esattamente le nostre stesse voglie, magari a pochi chilometri di distanza.

Che nickname utilizzare?

Questo portale non è pensato per creare necessariamente relazioni di lunga durata, ma per favorire gli incontri tra gli appassionati di sesso che sono alla ricerca di un partner occasionale, oppure per un periodo anche più esteso se c'è del feeling.

I nickname accettati non hanno praticamente limiti e si possono utilizzare anche quelli piuttosto espliciti per invogliare le donne e le ragazze a dare un'occhiata al nostro profilo. D'altro canto anche loro fanno lo stesso e se ne trovano alcune che sin dal nome per il loro alias hanno messo bene le cose in chiaro.

A volte basta la combinazione foto + nickname per capire quelli che sono i loro desideri e i motivi che le hanno portate a iscriversi a questo sito. Per attirarle, quindi, è sempre una bella idea quella di usare un nomignolo che richiami le proprie passioni, come il BDSM o altro.

Meglio lasciare da parte i nomi troppo pretenziosi, perché le iscritte sono abbastanza furbe da non lasciarsi raggirare dalle chiacchiere e preferiscono andare al sodo.

Le donne non rispondono?

Se si scrive a una donna, oppure a un suo messaggio, la probabilità di ricevere una risposta è molto alta, anche se i tempi possono non essere immediati, perché molte, per via del fatto che non è disponibile la versione App, non sono sempre on-line e quindi visualizzano di solito entro un paio di giorni.

Ovviamente non il 100% dei messaggi che si inviano riceverà una risposta perché tutto dipende dai gusti e dalle voglie del momento, ma la visualizzazione è quasi certa, perché lasciare indietro un'occasione che può essere interessante va contro lo spirito di questo portale.

Di solito le ragazze fanno un minimo di selezione in base al messaggio che hanno ricevuto, ma la curiosità e la voglia sono tante e quindi ci si può aspettare tranquillamente una risposta nella stragrande maggioranza dei casi.

È a pagamento il sito?

L’iscrizione al portale e alle sue funzioni è completamente gratuita, si può navigare tra i profili, giocare, ricevere e leggere i messaggi in maniera libera, però se si vuol inviarne ad una ragazza, oppure rispondere a un account, bisogna attivare uno dei profili di credito, che sono molto convenienti.

Non si tratta di un abbonamento ma di una sorta di scatto alla risposta e a seconda della linea che si seleziona il prezzo per accedere alla singola chat scende considerevolmente. Una volta attivato il gettone di credito i messaggi sulla chat che è stata selezionata diventano illimitati e si può tranquillamente portarla avanti per tutto il tempo che si vuole per flirtare online, divertirsi e organizzare un incontro bollente.

Metodi di pagamento

Per poter mandare i messaggi è necessario attivare la chat con un accredito che può essere pagato con Apple Pay, oppure comune delle carte di credito dei circuiti più diffusi, come Visa, MasterCard, maestro e American Express. Non si tratta di un abbonamento, ma di un pagamento singolo, senza rinnovo obbligatorio o automatico.

Quindi nel caso in cui si finiscono i crediti non ci sono sorprese sul conto, ma bisogna ripetere la procedura caricando la cifra che si ritiene più opportuna in base anche all'esperienza maturata con le numerose donne presenti sul sito.

Abbonamento, come si paga?

Questo portale di incontri casuali non prevede piani di abbonamento, ma semplicemente l'attivazione delle linee di credito per poter accedere ai servizi avanzati che possono essere pagate direttamente on-line tramite i servizi Apple pay o con carta di credito.

Pagamento in contanti o con bonifico

Il sito non consente il pagamento in contanti o tramite bonifico, ma richiede l'utilizzo di una carta di credito o un account Apple Pay.

Chattare senza pagare, è possibile?

Per poter chattare, visto che i profili delle ragazze sono tanti, è stato introdotto un sistema di pagamento per evitare che ricevano una quantità di messaggi imbarazzante dagli scritti maschili.

Quindi basta attivare uno dei piani di accredito per avviare una chat. Tuttavia i crediti possono essere anche maturati come bonus tramite un programma che viene generato dal portale in base alla frequenza di accesso e alla popolarità di un iscritto.

Disdire un abbonamento

Il sito è pensato per gli incontri casuali senza conseguenze o implicazioni e non comprende un programma di abbonamento, ma soltanto l’attivazione tramite gli accrediti. Quindi non è necessario disdire nulla. Basta semplicemente scegliere di non ricaricare il proprio conto.

Eliminare l’account in modo definitivo

L'eliminazione dell'account è rapidissima e prevede di scegliere tra due strade, cioè disattivare il profilo temporaneamente o chiuderlo. Nel primo caso questo diventerà non più visibile alle iscritte ma potrà essere rimesso in funzione in qualsiasi momento. In alternativa si può semplicemente chiudere, seguendo la procedura guidata che si trova nella scheda personale, sotto la voce eliminare il profilo.

Come cancellarsi dal sito

Per cancellarsi dal sito è sufficiente eliminare il profilo oppure renderlo inattivo temporaneamente e questo diventerà invisibile a tutti gli scritti, inoltre le chat che sono state aperte in precedenza scompariranno dal feed, ma resteranno in latenza tornando visibili nel momento in cui si riattiva il profilo.

Se invece viene fatta una cancellazione totale, tutti i dati saranno perduti e eliminati dai server senza lasciare la benché minima traccia. Nel caso in cui si decida di rientrare sarà necessario seguire la procedura di iscrizione, utilizzando però una nuova email, perché
quella vecchia viene conservata nel server di pagamento.

Aggiungendo un nuovo profilo si può continuare a usare il vecchio metodo, perché la carta non viene invece collegata e di volta in volta si può cambiarla senza lasciare tracce.

Bloccare profilo

Il portale prevede un meccanismo di tutela per gli iscritti contro profili e account invasivi che possono essere semplicemente rimossi dal feed cliccandoci sopra e selezionando sulla voce di blocco. Gli account diventeranno vicendevolmente irraggiungibili, a meno di non andare deselezionarli sulla lista .

Servizio clienti

Il servizio clienti è sempre a completa disposizione per ogni tipo di problema e facile da raggiungere, ma soprattutto in italiano.

Contattare assistenza clienti

Per ogni tipo di problematica o difficoltà è possibile contattare direttamente il servizio clienti agli indirizzi riportati in calce a tutte le pagine. Basta cliccare sul link per trovare il metodo più adatto per risolvere i propri problemi. Il servizio è attivo in orario d’ufficio oppure si può inviare una mail in redazione per ricevere il supporto necessario.

FAQ: Domande frequenti

In alternativa al servizio clienti, soprattutto per quanto riguarda i regolamenti del portale e le metodologie di accesso, invece di utilizzare mail e chiamate conviene accede alla sezione delle FAQ, dove sono riportate tutte le risposte ai principali problemi che si possono manifestare e per risolvere eventuali blocchi o difficoltà tecniche.

Privacy

Il portale  rispetta al 100% la privacy dei suoi iscritti ed effettua soltanto il blocco dei link nella chat per evitare lo spam. Per quanto riguarda i pagamenti e le ricevute faranno tutte riferimento ad una società anonima e completamente impossibile da ricondurre al portale, per evitare che ci possano essere problemi nel caso in cui si debba giustificare una spesa sulla carta di credito.

Inoltre i profili sono completamente invisibili dall'esterno del portale ed è impossibile raggiungere i dati sensibili come l'email o gli estremi social a partire dall'account.

Conclusione finale: cosa pensiamo del sito?

Il sito ci ha convinto immediatamente. Ha il grandissimo vantaggio di essere assolutamente lineare come struttura, non ci sono menù nascosti o procedure complicate da eseguire. Basta cliccare sui link o sui profili per accedere a tutto ciò che serve. Chat e funzionalità sono semplicissime da usare ed estremamente intuitive, grazie alle icone facili da riconoscere e nella maggior parte dei casi standard.

Il sito è ancora in crescita e a parte il piccolo problema dei profili animatori, la cui esistenza però è riportata nei termini e nelle condizioni di uso e che servono semplicemente per introdurre alle funzionalità, le iscritte sono parecchie e anche piuttosto attive, inoltre cliccano con una buona frequenza sui profili.

Il portale è completamente in italiano, comprese le FAQ, rendendo facile la navigazione. Anche il fatto che non c'è un abbonamento è molto positivo, perché permette di usare il servizio solo quando c'è effettivamente bisogno, oppure si ha voglia di un incontro un po' speciale, senza impegno.